Sesta vittoria nelle ultime sette partite per Daniele De Rossi, che ora si trova a sognare un posto in Champions League, con un solo punto di distacco dal Bologna quarto. Col Monza La Roma fa il suo dovere e nell'anticipo delle 18 della 27° giornata di Serie A, si diverte all'U-Power Stadium. C'é gloria anche per Dybala e Lukaku nell'1-4 finale, con un gol a testa.

Il racconto della partita

Il gol in fuorigioco annullato a Dybala nei primi 20 minuti, é il segnale di come andrà la gara Monza-Roma. A firmare il vantaggio é capitan Pellegrini, che vince un contrasto contro Birindelli e supera Di Gregorio con un colpo di biliardo. Passano due minuti ed é Lukaku al 41' a raddoppiare, con una girata su assist dell'argentino. La prima frazione si chiude qui.

Dopo l'assist per il belga Dybala si mette in proprio e al 63' sfodera una magia della casa: punizione perfetta che aggira la barriera e si insacca per lo 0-3. All'82' Paredes non sbaglia dal dischetto per il poker giallorosso e all'86' Carboni riesce a rendere meno amara la giornata del Monza, con la rete della bandiera.

Romelu Lukaku
Lukaku Roma

Monza-Roma: il tabellino

Monza (4-3-2-1): Di Gregorio; Birindelli, Pablo Marí, Caldirola (40’ st Donati), A. Carboni; Gagliardini (22’ pt V. Carboni), Pessina, Bondo; Colpani (1’ st Kyriakopoulos), Dany Mota (21’ st Maldini); Djuric (41’ st Akpa Akpro). Allenatore: Palladino. 

Roma (4-3-3): Svilar; Kristensen (27’ pt Celik), Mancini (32’ st Huijsen), Ndicka, Angelino (14’ st Smalling); Cristante, Paredes, Pellegrini (14’ st Bove); Dybala (32’ st Baldanzi), Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.

Marcatori: 38’ pt Pellegrini (R), 42’ pt Lukaku (R), 18’ st Dybala (R), 37’ st Paredes (R) su rigore, 42’ st A. Carboni (M) 

 Ammoniti: Kristensen (R), Angelino (R), Svilar (R), Bondo (M), Cristante (R)

LEGGI ANCHE: Monza-Roma, bandiera bianca per Gagliardini e Kristensen: le loro condizioni  

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Torino-Fiorentina, grana per Juric: Ilic non ce la fa ed esce per infortunio

💬 Commenti