L'Inter, quest'anno, ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo sia in Campionato che in Champions League. L'unico neo stagionale - l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano del sorprendente Bologna - è stato addolcito dalla bella vittoria in Supercoppa Italiana contro il Napoli. Ciò che rende grande, forse impareggiabile, la stagione nerazzurra è il clamoroso rendimento in trasferta, che innalza Inzaghi e i suoi in cima all'Europa. 

Nessuno come l'Inter in giro per l'Europa

Stando ai dati raccolti in questa stagione, infatti, i nerazzurri sono la squadra che ha ottenuto più punti durante i match fuori casa nei top 5 campionati europei: Liga, Serie A, Premier League, Bundesliga e Ligue 1. Inzaghi ha guadagnato 26 punti lontano da San Siro, frutto di 8 vittorie e 2 pareggi nelle trasferte in Serie A fino a questo momento. Nessuna sconfitta, dunque, fino a ora per l'Inter, anche se nella trasferta di Genova - contro il Grifone di Gilardino - questo record rischiava di essere interrotto per la spavalderia e la tenacia mostrata dai rossoblù. 

Lazio
Lautaro in gol contro la Lazio

Nessuna sconfitta neanche in Champions 

Anche se la qualificazione agli ottavi di finale è stata assicurata dal buonissimo rendimento casalingo, l'Inter si è fatta valere anche in trasferta, resistendo a San Sebastián contro la Real Sociedad, vincendo con il Salisburgo e rimontando il 3-0 parziale del Benfica all'Estadio Da Luz. Al prossimo turno, ci sarà l'Atlético Madrid del Cholo Simeone, e la trasferta del Wanda Metropolitano si preannuncia davvero tosta, dato che anche il Real Madrid di Vinicius e Bellingham è caduto per ben due volte in questa stagione tra Campionato e Copa del Rey. Se Inzaghi vorrà continuare il sogno Champions, molto passerà dalla resistenza in terra spagnola. 

Leggi anche: Inter, un club inglese ci prova per Carboni: ecco la decisione del club

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Statistiche Serie A: le squadre che fanno più gol da fuori area

💬 Commenti