Il futuro di Vincenzo Italiano sembra essere lontano dalla Fiorentina nella prossima stagione, con voci insistenti che lo vorrebbero pronto ad accettare la corte di Aurelio De Laurentiis per sedersi sulla panchina del Napoli. Altrettanto pressanti sono quelle che vorrebbero i toscani interessati ad Alberto Gilardino, come suo sostituto. Ad avanzare un nome nuovo é l'ex Milan Marco Amelia, che candida l'attuale guida della Roma Daniele De Rossi.

Amelia sulla Fiorentina 

Amelia in una intervista a Radio Bruno ha analizzato l'attuale momento che sta vivendo la Fiorentina, lontana dalle posizioni per le coppe europee in campionato ma in vantaggio nella semifinale di Coppa Italia e con un quarto di finale di Conference League, da giocare:

Italiano alla Fiorentina é migliorato di anno in anno e ha portato in dote un calcio propositivo e divertente, che ha condotto a risultati importanti. Contro la Juventus ha dimostrato di essere una squadra di qualità, che però ha anche dei cali di concentrazione significativi che costano punti. Attacca molto ma raccoglie poco

Amelia su De Rossi

Marco Amelia
Amelia ex Milan

Come possibile sostituto di Italiano e come tecnico per il futuro della Fiorentina, Marco Amelia ha sponsorizzato il nome di Daniele De Rossi:

Sono sicuro che rimarrà alla Roma per i risultati che sta ottenendo. Ma vedrei molto bene De Rossi alla Fiorentina, é un allenatore molto preparato e adatto a guidare una squadra che sta crescendo. A Firenze farebbe benissimo 

LEGGI ANCHE: Roma, De Rossi convince tutti: novità sul suo futuro nei prossimi giorni

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Cassano contro Allegri: "Non ha vinto nulla in questi 3 anni. Dovrebbe fare un passo indietro"

💬 Commenti