Il tecnico viola Vincenzo Italiano al termine della vittoria della Fiorentina contro il Verona ha rilasciato le seguenti parole ai microfoni di DAZN.

Fiorentina, Italiano sorride

“Abbiamo fatto fatica nel primo tempo dove il nostro portiere ha fatto il bello e il cattivo tempo con il rigore e interventi decisivi. Nel secondo tempo abbiamo preso le misure facendo le cose diversamente e trovando il gol in una partita dove meritavamo meno. E’ capitato a noi di disputare partite in cui meritavamo tanto, oggi è successo a noi. Oggi un po’ di stanchezza i ragazzi l'hanno palesata ma bene la vittoria e la classifica".

Si spiega con la stanchezza l’approccio?
“Il Verona è una squadra temibile, ha attaccanti bravi tecnicamente. Ti devi adeguare al loro modo di interpretare le partite, dopo il primo tempo abbiamo modificato qualcosa e dobbiamo fare tesoro di questo perché perdere oggi non era bello soprattutto per la classifica perché guardandola è spettacolare".

Fiorentina in zona Champions League

Vincenzo Italiano sulla Fiorentina in zona Champions League

Champions League

Si sarebbe mai aspettato di essere lì in zona Champions?
“Il nostro obiettivo è migliorare la classifica dell’anno precedente e faremo di tutto per stazionare in quelle zone. E’ un qualcosa che vogliamo continuare ad alimentare, siamo contenti e il cammino che stiamo facendo ci mette un po’ di problemini. Vincere questa partita ci rende grande merito”

La coppia Beltran-Nzola?
“Sapevo che potevamo lasciare qualcosa all’avversario, era la prima volta che giocavamo così. E’ una soluzione che può essere riproposta, non è una bocciatura per Nzola ma dovevamo raddrizzare l'inerzia di questa partita”.

Si aspetta qualcosa sul mercato?
“Un segnale da parte di tutti, lì davanti, bisogna darlo. Dobbiamo iniziare a mettere il timbro in tante situazioni, le creiamo e bisogna incidere di più. Mi auguro che da qui in poi ci sia un segnale da parte di tutti”.

LEGGI ANCHE: Moggi: "Lui è anche un pochino fortunato. Stava andando in Serie A anche..."

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Juventus, le romantiche proposte di matrimonio di Chiesa e Rugani (VIDEO)

💬 Commenti