I risultati in campo non sembrano risentire dell'assenza di un tassello nella dirigenza. Dal suo arrivo nella Capitale per l'ex capitano Daniele De Rossi, sono arrivate tre vittorie consecutive che hanno riavvicinato sensibilmente la Roma all'obiettivo stagionale della qualificazione in Champions League, ora distante solo un punto. C'é però da risolvere la questione del posto da direttore sportivo, lasciato vacante dopo le dimissioni di Tiago Pinto criticato apertamente da Criscitiello. Per la sua sostituzione nella lista dei nomi in pole c'è Francois Modesto

Roma, la carriera di Modesto

Quello di Modesto é un nome che conosce molto bene l'attuale amministratore delegato della Roma Lina Souloukou ed era uno di quelli presi in considerazione, prima che la scelta ricadesse su Tiago Pinto. I due infatti si conosco molto bene per aver lavorato insieme nella dirigenza dell'Olympiakos, portando in dote ai greci del Pireo quattro campionati e una coppa nazionale. Nel 2019 é passato al Nottingham Forest, squadra sempre facente parte della scuderia del magnate Marinakis e nel 2021 é stato Adriano Galliani a volerlo per il ruolo che ricopre attualmente, quello di ds del Monza.

Il dirigente corso ha familiarità col calcio italiano per aver vissuto nel Belpaese anche durante i suoi trascorsi da calciatore. Dal 1999 al 2004 infatti ha fatto parte della rosa del Cagliari come difensore, vestendo la casacca rossoblu per 150 volte e mettendo a segno tre gol.

Tiago Pinto
ex ds Tiago Pinto

Roma, contatti con Modesto

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sarebbero stati dei contatti tra la Roma e Modesto e si sarebbe raggiunto un accordo di massima, col ds brianzolo. Il primo approccio si sarebbe verificato a novembre ma poi la pista si sarebbe raffreddata, mentre ora srebbe calda più che mai e nelle prossime ore ci potrebbero essere novità.

LEGGI ANCHE: Monza, Galliani su Palladino: "Parleremo a fine campionato"

  

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Besiktas, tentativo per l'ex Napoli Lorenzo Insigne

💬 Commenti