Il giorno di Roma-Milan è arrivato. A distanza di una settimana da quello 0-1 firmato Mancini a San Siro, in un Olimpico tutto esaurito è finalmente tempo di ritorno. Un derby europeo che si preannuncia caldissimo. Chi passa va in semifinale, chi perde deve abbandonare il sogno Europa League. Proprio in vista della sfida ha parlato il doppio ex, il terzino brasiliano Cafu. Ecco cosa ha detto. 

Così sull'atmosfera dell'Olimpico verso Roma-Milan

Il vincitore della Champions League 2006/2007 con il Milan e due volte campione del mondo, ha parlato dell'atmosfera che si respira all'Olimpico di Roma:

All’Olimpico lo spettacolo non manca mai, grazie ad un pubblico unico al mondo. Chiedete a qualsiasi calciatore abbia giocato lì le sensazioni che si provano quando viene cantato l’inno della Roma. Sarà una partita molto bella

Su De Rossi e la partita di andata ha invece commentato così:

L'andata? A San Siro De Rossi è stato tatticamente bravo, con la mossa di ElShaarawy a destra. Una scelta intelligente, che non deve però sorprendere, visto ciò che Daniele è stato da calciatore e ora da allenatore. E poi, aggiungo: è un grande uomo. Basta pensare a quel che è successo a Udine con N'dicka.

De Rossi
Daniele De Rossi, protagonista della vittoria dell'andata (ph. Image-Sport)

Sulla possibile eliminazione del Milan dall'Europa League

Cafu ha poi parlato dell'eventuale eliminazione del Milan nei quarti di Europa League. Molti tifosi e opinionisti saranno probabilmente in disaccordo, per lui però, non sarebbe un fallimento:

Se uscire sarebbe un fallimento per il Diavolo? Assolutamente no! Alla fine vince solo una squadra, in coppa o in campionato, dove peraltro Pioli ha già conquistato lo scudetto. Le squadre che nelle coppe arrivano in fondo sono tutte forti e magari vengono eliminate per ragioni diverse, ma questo non vuol dire aver fallito. Il Milan sta partecipando in modo continuativo alla coppe europee, non può certo essere criticato per un’uscita ai quarti di finale.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Roma-Milan, streaming OGGI LIVE e diretta TV

 

DAZN aumenta i prezzi, gli abbonati sono "pochi". Gli italiani in fuga dalle pay tv?
Monza, il futuro della panchina: ecco a chi pensa Galliani per il post Palladino

💬 Commenti