La lezione ricevuta dal calcio italiano dall'episodio degli insulti razzisti subiti da Maignan ad Udine, con le diffide agli autori e la squalifica della curva per un turno sembra non essere stata recepita. E' ancora un giocatore del Milan a subire insulti xenofobi che stavolta arrivano dai social e si tratta di Rafael Leao. Il portoghese ha prontamente risposto dal suo profilo Instagram e alla sua replica si é aggiunto il messaggio di solidarietà su X della società rossonera.

Razzismo contro Leao: la risposta dell'attaccante

La sconfitta del Milan contro il Monza nel posticipo di domenica scorsa, valido per la 25° giornata di Serie A ha fatto riaffiorare il malumore dei tifosi rossoneri nei confronti della squadra e del tecnico Pioli. In quanto nome di punta, Leao é stato tra quelli più bersagliati dalle offese per le prestazioni poco convincenti subendo anche insulti razzisti da un hater su Instagram, che individuava proprio nel suo modo di giocare la causa della sua frustrazione e l'istinto di diventare xenofobo. La risposta dell'attaccante non si é fatta attendere: "Purtroppo il mondo continua ad essere pieno di persone che hanno una mente piccola"

Rafael Leao
Esultanza di Leao

Insulti contro Leao: la risposta del Milan

L'ennesimo episodio di intolleranza verso un proprio giocatore, ha portato il Milan a mostrare immediatamente solidarietà verso Leao e a condannare il gesto tramite il profilo ufficiale su X:

 

LEGGI ANCHE: PSG, non solo Leao: occhi su Maignan e Theo Hernandez

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Roma: la Spagna vuole Huijsen, il piano della nazionale per convincere il difensore

💬 Commenti