La stagione incredibile di Joshua Zirkzee ha suscitato l'interesse dei più grandi club europei e il suo nome sarà uno dei più caldi per il calciomercato estivo. L'attaccante olandese sta dominando i campi della Serie A grazie agli insegnamenti del maestro Thiago Motta, ma ora il Bologna deve iniziare a preoccuparsi perchè in estate la possibilità che saluti è molto alta.

Zirkzee sotto osservazione di due top club di Premier League

Nelle scorse settimane, durante la sfida Lazio-Bologna, a vedere da vicino le prestazioni di Zirkzee c'era un emissario dell'Arsenal. Più recentemente invece, l'attaccante è stato osservato da un emissario del Manchester United. Segno evidente di un chiaro interesse da parte di questi due team che sono alla ricerca di un nuovo numero 9.

Zirkzee Bologna
Zirkzee Bologna

Zirkzee: quale futuro lo aspetta?

Il bomber rossoblu è destinato a trasferirsi in un top club, ma ci sono molti fattori da considerare prima di capire quale possa essere la scelta definitiva. In primis la recompra del Bayern Monaco a 40 milioni e la percentuale sulla rivendita del 50% per i bavaresi. Poi c'è da capire la volontà del calciatore che sembra preferire un trasferimento in una big italiana o in Premier League, e in Italia su di lui puntano forte Milan e Napoli. Ma c'è anche da considerare il fattore Thiago Motta, anche lui destinato a dire addio a Bologna, ed è possibile che il prossimo club dell'allenatore sia lo stesso in cui si trasferirà anche Zirkzee. Il suo valore di mercato ad oggi è di circa 60 milioni, e nonostante la metà del suo cartellino andrà nelle tasche del Bayern Monaco, la sua cessione rappresenta comunque una plusvalenza corposa per il Bologna che lo ha acquistato a soli 8,5 milioni.

LEGGI ANCHE: Bologna, Zirkzee lascia la Serie A? Rummenigge: "Non so se il Bayern attiverà la clausola"
 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus: non solo Koopmeiners, blitz di Giuntoli in Spagna per Merino

💬 Commenti