Sarà una sfida a tre per Albert Gudmundsson, con l'attaccante islandese conteso dall'Inter, dalla Juventus e dal Napoli. Dal canto suo da una parte avrebbe il desiderio di rimanere al Genoa, ma dall'altra sa di essere un uomo mercato e che la sua cessione porterebbe un bel gruzzolo nelle case rossoblu. I rapporti con i nerazzurri e i bianconeri sono buoni, come ha testimoniato per l'ennesima volta l'operazione De Winter o quella che in passato ha portato Andrea Cambiaso a vestire le maglie di entrambe, idem vale per l'attuale tecnico del Monza Raffaele Palladino.

La Beneamata nello stesso ruolo attualmente però si ritrova ad avere cinque pedine: i titolari Lautaro e Thuram, il nuovo arrivo Taremi, Arnautovic e Correa che rientrerà dal prestito al Marsiglia. Tre sono certi del posto e a giocarsi il ruolo di quarto potrebbe essere uno tra l'austriaco e l'argentino.

I numeri di Gudmundsson

Dopo la promozione dell'annata precedente, in questa stagione Gudmundsson ha contribuito in maniera determinante alla salvezza anticipata ottenuta dal Grifone, con 16 gol e 5 assist in 37 partite giocate tra campionato e Coppa Italia. Il costo del suo cartellino é valutato intorno ai 30 milioni di euro ma é destinato a salire.

Marko Arnautovic
Arnautovic

Arnautovic e Correa in uscita

Uno tra Arnautovic e Correa dovrà fare posto all'islandese nel reparto offensivo dell'Inter. Le prestazioni di entrambi non hanno convinto, ma il primo sembra non aver nessuna intenzione di lasciare Appiano Gentile e il silenzio sulla sua sorte da parte della dirigenza del Biscione, sembra validare la sua posizione.

LEGGI ANCHE:  Napoli, ecco quali sono le pretese di Conte per il prossimo calciomercato degli azzurri     

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Juventus in pressing su Rabiot: la proposta per il rinnovo

💬 Commenti