Meno di un giorno all'inizio dell'Augusta Masters. Quello della Georgia (USA), è il primo Major di stagione e anche il più prestigioso. Per eleganza e tradizione rispecchia un po' Wimbledon nel tennis. Anche il field ridotto rispetto agli altre 3 slam, quest'anno saranno al via 89 giocatori, rende più selettiva la partecipazione al torneo. Difende il titolo Jon Rahm. Si gioca con la classifica formula delle 72 buche su 4 round, taglio dopo il venerdì. Ecco dove vedere la competizione. 

Scheffler favorito, Mcilroy vuole il grande slam, torna Tiger Woods

Ormai siamo agli sgoccioli, la stagione golfistica entra nel vivo con il suo torneo più celebre, l'Augusta Masters. Il favorito principale non può che essere il numero 1 del mondo Scottie Scheffler. L'americano sta disputando un'annata fantastica e giocando il suo miglior golf della carriera. Tra l'altro, ha già conquistato questo torneo due anni fa. Fra i principali antagonisti verso la corsa al titolo, ci saranno lo spagnolo Jon Rahm, campione uscente, e il connazionale Brooks Koepka, entrambi giocatori del circuito LIV. Chi vuole conquistare il titolo per completare il grande slam (vincere tutti e 4 i Major almeno una volta) è Rory Mcilroy, mai in grado di imporsi al Masters. Occhi puntati sul ritorno del migliore di tutti i tempi, Tiger Woods. La “tigre” farà la sua apparizione numero 26 in questa manifestazione e dice da tempo, nonostante i vari infortuni, di credere ancora in un suo grande successo. Quest'anno nessun italiano al via, con Francesco Molinari che non è riuscito a qualificarsi per questa occasione. 

Scheffler
Scottie Scheffler (ph. Depositphotos)

Dove vedere il Master in diretta Tv e streaming live

Il torneo prenderà il via nella giornata di giovedì 11 aprile e si chiuderà domenica 14. Il meglio del golf mondiale è pronto a darsi battaglia per indossare la giacca verde. La diretta ed esclusiva è affidata a Sky sport, che trasmetterà il torneo sul canale Sky Sport Golf (206). Streaming disponibile sulla piattaforma mobile Sky Go e su Now Tv

LEGGI ANCHE: Jacobs punta le Olimpiadi 2024: "L'oro a un italiano ha portato disagio. Ora corro per..."

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Trevisani: "La Juventus non deve vendere Bremer, ce n'è un altro per fare cassa..."

💬 Commenti