La Juventus, dopo la convincente vittoria contro la Roma, si è riportata a -2 dall'Inter. Insomma, la corsa Scudetto è di nuovo accesa: l'Inter ha fermato la sua corsa a Genova, inciampando 1-1 contro il Genoa. I nerazzurri però sul mercato corrono eccome. È già fatto, praticamente, il primo colpo in entrata per Simone Inzaghi: si tratta di Buchanan dal Brugge, arrivato per prendere il posto dell'infortunato Cuadrado. E la Juve, invece, quale mossa ha preparato per il mercato?

Juve, non solo Sudakov: piace Lookman dell'Atalanta

Come vi abbiamo raccontato ieri, la Juve ha messo gli occhi su Sudakov, centrocampista molto tecnico dello Shakhtar Donetsk. Ma lui non è l'unico obiettivo di Giuntoli e del resto della dirigenza: piace molto, infatti, Ademola Lookman, come raccontato ieri da Sky Sport. Per la verità, la società piemontese ancora non ha presentato alcuna offerta per il nigeriano ex Leicester e Lipsia, ma stando all'autorevole fonte c'è un forte gradimento per il duttile attaccante. C'è concorrenza, però: Lookman piace anche al Nizza. E, dettaglio non da poco, l'attaccante non costa poco: basti pensare che la valutazione che ne fa Transfermarkt è di 30 milioni di euro.

Ademola Lookman

Juventus su Lookman, ruolo e caratteristiche dell'attaccante della Dea

Lookman in questa stagione ha già giocato 18 gare in campionato di cui 15 da titolare, timbrando il cartellino ben 7 volte e mettendo a referto 3 assist. Nell'ultimo mese in particolare è stato on fire, con l'ultima gara contro il Lecce decisa proprio da un suo potente destro. Il classe '97 è un ottimo compagno di reparto per una punta più fisica, ma può agire anche da esterno offensivo. Insomma, la sua duttilità è la sua più grande forza: sarebbe perfetto per Allegri, sia che la Juve continui con il 3-5-2 sia che i bianconeri svoltino verso un 4-3-3 o 3-4-3.

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Infortunio Deulofeu, Udinese in attesa: ecco quando torna lo spagnolo

💬 Commenti