Marcello Chirico, noto giornalista di fede juventina, ha pubblicato un lungo editoriale su calciomercato.com commentando il mancato scambio Lukaku-Vlahovic di questa estate e le conseguenze di ciò. Queste le sue parole: "La Juventus avrebbe voluto fare lo scambio Lukaku-Vlahovic, ma tale doppio affare è stato reso impossibile dall'alto conguaglio (40 milioni) chiesto per il cartellino del serbo, e che il Chelsea non era disponibile a pagare. Anche perché Vlahovic non forniva garanzie sul piano fisico, in quanto sempre assillato dalla pubalgia. Anche Lukaku, nel suo ultimo periodo all'Inter, aveva avuto qualche problema fisico di troppo, però nella stagione corrente ha sempre giocato: 1.167 minuti, contro i 902 del serbo, fermatosi più volte per problemi diversi".

Lukaku

Chirico punge Vlahovic: “Lukaku segna più di lui, eppure è allenato da Mourinho”

Quindi Chirico approfondisce il tema: "Il belga segna anche di più di Vlahovic: 13 gol contro 6. Vero che 5 Romelu li ha messi a segno in Europa League, ma siamo così convinti che se la Juve avesse partecipato pure lei ad una competizione europea Dusan avrebbe migliorato di molto il proprio score? In tanti scaricano le colpe del basso rendimento di Vlahovic sotto porta sul gioco sparagnino di Massimiliano Allegri, ma ci rendiamo conto da chi è allenato Lukaku? Da Mourinho, che fa giocare la Roma peggio della Juventus".

Juve, Chirico e la critica a Dybala: “Yildiz ha più attributi di lui”

I giallorossi in partita creano ancora meno occasioni da rete - ha aggiunto Chirico - però Lukaku riesce a segnare lo stesso. Perché negli ultimi 40 metri sa muoversi meglio, non sbaglia gli stop, sa crearsi opportunità pericolose. Lukaku avrà anche 7 anni in più, ma con lui al centro dell'attacco bianconero adesso la Juventus sarebbe probabilmente ancora più vicina - se non alla pari - con l'Inter. C'è un altro confronto che Juve-Roma proporrà, e sarà quello tra Dybala e Yildiz. Yildiz sembra avere più personalità e attributi di Dybala. E col tempo dimostrerà di essere più forte”.

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Juventus-Roma, Allegri sorride: recuperati i 'classici' tre pezzi da novanta

💬 Commenti