Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin è intervenuto durante il Summit dei Presidenti in Portogallo rilasciando delle dichiarazioni scottanti contro la Superlega.

Aleksander Ceferin
Aleksander Ceferin

Le parole del presidente Ceferin contro la Superlega

Ecco come si è espresso nei confronti della Superlega:

Il calcio non può basarsi sui privilegi, ma sul merito sportivo. Dobbiamo rimanere vigili di fronte alle minacce rappresentate ancora dai sostenitori della cosiddetta Superlega. La Federcalcio europea si preoccupa di tutti i club, non solo dell’élite, così come dei tifosi, dei giocatori, delle leghe professionistiche e del calcio amatoriale. A tutti i livelli di questa piramide, il merito sportivo è fondamentale e i campionati nazionali e le coppe devono essere l’unico accesso alle competizioni europee per club. 

Qualsiasi soluzione alternativa sarebbe contraria all’essenza stessa del calcio. Riguardo al nuovo modello competitivo che l’UEFA implementerà, con modifiche nella distribuzione dei ricavi e nel formato delle competizioni, persino le squadre che non parteciperanno ai tornei avranno accesso a maggiori finanziamenti per poter continuare a crescere, svilupparsi e competere.

LEGGI ANCHE: Ziliani attacca: "La nuova Champions sarà la vera Superlega: dovevano farla Agnelli & company"
 

 

Ravezzani: "Zhang? Nullatenente, viaggia su auto a noleggio. Se fossi un tifoso dell'Inter..."
Moggi sul caso Acerbi: "E' stato chiesto un supplemento d'indagine innaturale..."

💬 Commenti