Nella settimana dedicata agli ottavi di Coppa Italia, la prima sorpresa arriva dallo stadio “Diego Armando Maradona”. Infatti il Napoli di Walter Mazzarri è stato eliminato dal Frosinone di Eusebio Di Francesco con i ciociari che si sono imposti nettamente 0-4. Il Frosinone è passato in vantaggio al 65' con Barrenechea, poi Caso al 70' ha raddoppiato e nel finale i ciociari hanno completato l'opera con le reti di Cheddira (su rigore) al 90'+1 e Harroui al 90'+5. Il Frosinone grazie a questa vittoria entra nella storia della competizione, infatti i ciociari disputeranno per la prima volta i quarti di finale e adesso attendono la vincente di Juventus-Salernitana, match in programma il 4 gennaio. Però prima del tracollo nel secondo tempo, gli azzurri erano passati in vantaggio al 37' con Simeone ma la rete dell'attaccante del Napoli è stato annullato dall' arbitro Abisso dopo consulto con il VAR. Questo episodio sta facendo piuttosto discutere in quanto il VAR non sarebbe potuto intervenire perché dopo il tocco di Lindstrom, il passaggio di Okoli porta all'inizio di una nuova azione. Intanto il giornalista di fede partenopea, Carlo Alvino, ha commentato l'episodio della rete annullata a Simeone scagliandosi contro il VAR.

Carlo Alvino
Carlo Alvino

 

Carlo Alvino, le sue parole sul gol annullato a Simeone

"Napoli-Frosinone al Maradona stasera in scena l’ennesima vergogna di un Var schizofrenico… stanno facendo di tutto per boicottarlo con queste decisioni cervellotiche!".

 

Il commento di Marco Giordano su questo episodio

Il giornalista Marco Giordano sui social ha parlato così dell'episodio: "Molto grave l’errore del Var Di Martino in Napoli-Frosinone. Quella di Okoli è una giocata senza ombra di dubbio, il fallo di Lindstroem evidente ma è quella che tecnicamente è definita una nuova app". 

LEGGI ANCHE: Napoli-Frosinone, annullato il gol di Simeone: la decisione del VAR

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Napoli umiliata dal Frosinone per 0-4, Mauro: "Sono entrati i big ed è andata malissimo"

💬 Commenti