"Nel mio futuro vedo la Juventus". Lo aveva annunciato a gran voce qualche mese fa a The Athletic, annunciando di fatto un passo del proprio futuro. 

Adesso il futuro di Giorgio Chiellini è cambiato. Capitano e bandiera bianconera, con la fascia al braccio negli ultimi anni dello storico ciclo dei 9 scudetti consecutivi, è pronto a muovere nuovi passi alla Juventus, ma da dirigente, per sfruttare quella laurea in Economia e il master in Business Administration sul calcio che ha conseguito mentre ancora faceva il difensore. Un futuro che potrebbe cominciare molto presto, magari già in estate, scrive La Gazzetta dello Sport, quando finirà la sua avventura americana ai Los Angeles Fc, dove Chiellini ha chiuso la carriera e iniziato a maturare esperienza da dirigente.


Juventus, torna Chiellini? Ruolo e tempi

Bonucci e Chiellini
Chiellini Bonucci

Come spiega il quotidiano, non c’è ancora una data e nemmeno un ruolo ben definito di un ritorno dell'ex maglia della Nazionale alla Juventus, ma di sicuro i rapporti tra club ed ex capitano sono ottimi e non c’è alcun ostacolo al suo ritorno alla base. 

Ha trascorso gli ultimi due anni in California: una stagione e mezzo da giocatore (con un titolo nazionale) e gli ultimi mesi da «Player Development Coach», come uno stage per imparare il mestiere e capire quale sfaccettatura possa essere più adatta a lui per il futuro. Infatti, si legge, Chiellini in questi mesi ha  seguito da vicino anche il lato finanziario e organizzativo del club Usa, affiancando il Ceo e la proprietà agli eventi e partecipando alle riunioni dell’area marketing, tutto per allargare la rete delle sue conoscenze nel mondo sportivo e non solo.

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Gasperini punge l'Inter: "Di solito in Italia chi vince ha difficoltà a mantenere i costi"

💬 Commenti