In casa Juventus è arrivato un novo rinforzo: Carlos Alcaraz è il colpo last minute di Cristiano Giuntoli per Massimiliano Allegri. 

Juventus, ecco Alcarez: tutti i numeri dell'ex 

Per Alcarez formula del prestito oneroso a 3,7 milioni di euro fino al 30 giugno 2024, con un diritto di riscatto che si aggira sui 50 milioni di euro. Il centrocampista offensivo andrà a rinforzare la rosa della Vecchia Signora, ormai senza Fagioli e Pogba da quasi inizio stagione, portando ulteriore estro e gioventù ad una squadra già ricca di talento. 

Prima di essere acquistato dal club inglese, il giocatore ha militato nel Racing, in Argentina, fino alla stagione 2022/2023, quando è stato acquistato dai Saints. In questa stagione, Alcaraz ha disputato 23 partite in Championship, con 3 gol, 1 assist e 4 ammonizioni all'attivo, giocando il 44% dei minuti disponibili e partecipando attivamente all'8% dei gol della sua squadra. In FA Cup invece, il 21enne hatotalizzato solamente 2 presenze, con 2 assist messi a referto, mentre in Carabao Cup ha preso parte ad 1 match, realizzando anche 1 gol.

Il consiglio al fantacalcio su Alcarez

Serie A
Serie A 

Alcaraz in chiave Fantacalcio? Dovrebbe partire inizialmente come primo sostituto a centrocampo di una delle due mezze ali, ossia Rabiot e McKennie, tuttavia col proseguo della stagione, il calciatore potrebbe anche diventare titolare; in ogni caso il classe 2002 avrà a disposizione un discreto numero di minuti per ritagliarsi un posto in campo. In primis, l’ex Southampton presenta delle ottime qualità d'inserimento senza palla e una buona tecnica, oltre ad essere dotato di un discreto colpo di testa ed un innato senso del gol.

Attualmente, il sistema di gioco bianconero sembra funzionare a memoria, perciò per il mister Massimiliano Allegri potrebbe anche essere complicato mettere in panchina un elemento fondamentale del suo scacchiere in favore di Alcaraz; per giunta, solitamente sotto la guida del tecnico toscano, i neo acquisti faticano ad inserirsi fin da subito nei suoi schemi di gioco, senza contare che il giovane e promettente centrocampista argentino proviene da un'altra realtà, e per questo potrebbe anche andare incontro a delle difficoltà. Consigliamo il suo acquisto come 7° slot nelle leghe a 8 e come 6° slot nelle leghe a 10.

Questo il consiglio Fantacalcio su Alcarez.

LEGGI ANCHE: Pistocchi: "Ceccarini, oltre a Ronaldo-Iuliano c’è di più. Il campionato più scandaloso..."

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bosco accende Inter-Juventus: "Al Var ci sarà Irrati al quale viene attribuita fede interista"

💬 Commenti