E' in campo insieme alla Salernitana per l'ultima gara che andrà a chiudere il quadro della 16° giornata di Serie A e ha visto salire al quarto posto in zona Champions la sorpresa Bologna. Ci si riferisce ovviamente alla formazione di Gian Piero Gasperini che vuole tornare a ridosso dei posti utili ad entrare almeno in Europa League. Oltre alle questioni di classifica, l'Atalanta deve pensare a sventare l'assalto del Real per Scalvini

Atalanta, Scalvini perno difensivo per Gasperini

Già 20 partite stagionali tra Serie A, Europa League e Coppa Italia per lui, per un impiego complessivo di 1350 minuti. Se c'è un giocatore a cui Gasperini non riesce proprio a rinunciare al centro del suo terzetto difensivo, quello risponde al nome di Giorgio Scalvini. In questa annata ha saltato solo due partite contro Rakow e Sturm Graz, una per mancata convocazione e l'altra per una lombalgia che lo ha colpito. Sono già 73 le gare disputate con le maglia della Dea, le quali fanno di lui un perno della retroguardia nonostante la giovane età.

In 14 gare di campionato disputate in questa annata il centrale italiano ha affrontato 153 duelli difensivi, riuscendo a vincerne quasi 11 a partita. Non é una sorpresa quindi che le sue prestazioni possano aver attirato l'attenzione di club importanti ma la bottega messa in piedi dal presidente Percassi dal suo arrivo, non ha offerto prezzi a buon mercato agli acquirenti che hanno espresso la volontà di visitarla e non si farà una eccezione nemmeno per lui.

Atalanta, fari del Real sul sostituto di Alaba

Giorgio Scalvini
Scalvini in azione

50 milioni di euro é il prezzo che gli orobici danno al suo cartellino e difficilmente se ne priveranno nel calciomercato di riparazione a gennaio. L'Atalanta é a conoscenza dell'Interesse che ha il Real per sostituire Alaba, infortunatosi al legamento crociato sinistro chiudendo quindi la stagione in anticipo. L'Ipotesi del prestito però appare molto remota, nonostante la necessità di Ancelotti di reperire un difensore che sostituisca l'austriaco. Più facile un probabile approdo di Scalvini ai Blancos a partire da luglio.

LEGGI ANCHE: Sorteggi Europa League: Atalanta già agli ottavi, un quadro pieno di ostacoli per Milan e Roma  

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Genoa, nuovo infortunio per Messias: ecco quanto rimarrà fuori

💬 Commenti