Ieri dopo la sconfitta maturata al Mapei Stadium che ha sancito la matematica salvezza del Cagliari, per il Sassuolo é arrivata la certezza della retrocessione dopo 10 anni nella massima serie. Un evento triste che però potrebbe rappresentare l'occasione di rilancio per molti giocatori che lasceranno la società emiliana e tra questi potrebbe esserci Andrea Pinamonti. Ad offrirgliela potrebbe essere il Milan che starebbe pensando all'attaccante neroverde, per sostituire Luka Jovic

Il centravanti serbo é in scadenza di contratto e non ha mai fatto molto per rendere pesante una sua cessione, non riusendo ad esprimere mai il suo completo potenziale. Solo 9 gol per lui in questa stagione in tutte le competizioni, mentre il collega che prenderebbe il suo posto é un habitué delle stagioni in doppia cifra inclusa quella attuale, nonostante l'amaro epilogo.

I numeri di Pinamonti

Andrea Pinamonti insieme a Domenico Berardi e Armand Laurienté, ha rappresentato una delle poche note liete della stagione per il Sassuolo. Se il capitano degli emiliani e il francese hanno messo a segno rispettivamente 9 e 5 gol, l'ex Empoli ha sfiorato quota 13 reti in 39 partite disputate tra campionato e Coppa Italia.

Luka Jovic
Jovic Milan

Il cartellino di Pinamonti

L'ex prodotto del settore giovanile dell'Inter non rappresenta certo uno dei profili principali per l'attacco del Milan sul mercato, ma solo un buon rincalzo che sostituirebbe il partente Jovic. I 2,4 milioni di euro di ingaggio e i 10 per il suo cartellino, lo rendono un profilo low cost appetibile.

LEGGI ANCHE: Milan, si pensa a De Zerbi per il dopo Pioli: è l'uomo giusto per la panchina rossonera? 

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Serie A, 38° giornata: si chiude il sipario domenica, date e orari

💬 Commenti