A regalare emozioni o forse sarebbe meglio dire tanta bile sia ai tifosi che allo staff granata, più che il calcio sono l'arbitro Marchetti e l'utilizzo massiccio di cartellini e ricorso al var in Torino-Fiorentina. Nel primo tempo annulla un gol a Zapata ed espelle Ricci per doppio giallo in pieno recupero. Nel secondo é Juric a seguire negli spogliatoi per proteste il suo difensore.

Il racconto della partita

Nel computo totale della gara é il Torino a fare meglio della Fiorentina, anche se ritrova in dieci dai minuti finali della prima frazione per l'ingenuità di Ricci che ammonito poco prima per una gomitata a Nico Gonzalez, protesta platealmente per un fallo subito da Arthur e si vede sventolare in faccia il cartellino rosso da Marchetti. La grande occasione del vantaggio capita sui piedi di Zapata che al 39' non sbaglia per il Toro, peccato che prima di trafiggere Terracciano spinga platealmente Milenkovic con entrambe le mani. Rete annullata dunque.

Nella ripresa sono i toscani a creare le due occasioni migliori, ma in entrambi i casi con Bonaventura di testa al 62' e con Nico Gonzalez al 92', Milinkovic-Savic é bravo a chiudere lo specchio della porta ad entrambi. Rimane ancora il tempo però per l'espulsione del tecnico Ivan Juric per proteste.

Cristiano Biraghi
Biraghi Fiorentina

Torino-Fiorentina: il tabellino

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic (9’ p.t. Ricci), Rodriguez; Vlasic; Sanabria (1’ s.t. Gineitis), Zapata (38’ s.t. Pellegri). Allenatore: Juric.
 
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri (9’ s.t. Mandragora), Biraghi; Arthur (1’ s.t. Lopez), Bonaventura (40’ s.t. Nzola); Gonzalez, Beltran (1’ s.t. Barak), Sottil (23’ s.t. Ikoné); Belotti. Allenatore: Italiano.

Ammoniti: 7’ p.t. Ranieri (F), 41’ p.t. Beltran (F), 50’ p.t. Ricci (T) 52’ p.t. Arthur (F), 38’ s.t. Barak (F)

Espulsi: 52’ p.t. Ricci (T), 45’ s.t. Juric (T)

LEGGI ANCHE: Torino-Fiorentina, Marchetti scatenato: gol annullato a Zapata ed espulso Ricci 

 

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Brutto gesto di Juric contro Italiano: cosa rischia il tecnico del Torino

💬 Commenti