Carlos Alcaraz, campione uscente del torneo di Indian Wells, ha iniziato in maniera incoraggiante la sua difesa al titolo. Dopo aver sconfitto al secondo turno l'azzurro Matteo Arnaldi (bye per lui al primo essendo una testa di serie), ai sedicesimi si è infatti sbarazzato del canadese Felix Auger Alliassime. Al termine dell'incontro, l'attuale numero 2 del mondo, ha lanciato un messaggio misterioso in occasione della consueta firma sulla telecamera. 

Alcaraz e la sfida a Djokovic

N. See you soon” recitava la frase scritta dal tennista di Murcia. Fra le prime interpretazioni arrivate dal mondo dei social e degli appassionati, persiste quella di una sfida lanciata a distanza al numero uno del mondo, Novak Djokovic. Carlitos è molto amato, oltre che per il suo indiscusso talento, per genuinità e correttezza, motivo per cui sarebbe insolito questo suo riferimento. Oltre infatti a escludere in tal caso il suo amico e rivale Jannik Sinner da qualsiasi discorso per la vittoria finale, questa risulterebbe anche una mancanza di correttezza verso gli altri giocatori, soprattutto quelli che lo separano dalla fase finale del torneo di Indian Wells. In ogni caso, qualora il destinatario fosse stato proprio il serbo, fra i due non ci sarà nessun incontro, non in questa occasione almeno.

Alcaraz
Carlos Alcaraz contro Djokovic a Wimbledon 2023 (ph. Image-Sport)

Destinatario Rafa Nadal?

La seconda possibilità che più ha impazzato nel mondo del tennis è quella invece di un messaggio di solidarietà verso il suo idolo e connazionale Rafael Nadal, costretto a rinunciare al torneo per una condizione fisico-tennistica ancora precaria. Che Alcaraz si sia ispirato alle gesta del maiorchino non è infatti una novità; inoltre le voci che circolano riguardo un possibile loro doppio, in occasione delle Olimpiadi di Parigi 2024, supporterebbero ulteriormente questa tesi. In tutto questo poi, sfugge la possibilità di un semplice e spontaneo riferimento a qualsiasi famigliare, amico o caro, non presente in America. Ma si sa, quando si è al centro dei media, basta poco per attirare l'attenzione. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Clamoroso Lazio, occhi su Zaniolo per la prossima stagione

💬 Commenti