A soli due giorni dal confronto con il Barcellona, il Napoli si prepara a una sfida che potrebbe definire la loro corsa ai quarti di finale della Champions League. Dopo l'1-1 al Maradona conquistato nella gara di andata, gli azzurri affronteranno una prova decisiva in terra spagnola, dove la vittoria diventa imperativa per avanzare nel torneo. Nonostante il pareggio di venerdì contro il Torino, la squadra ora focalizza la sua attenzione esclusivamente sulla coppa, come evidenziato in prima pagina dall'edizione odierna de Il Mattino: "Missione Possibile".

Il contesto

La tattica è chiara: il Napoli dovrà superare il Barcellona per continuare il proprio percorso nella competizione europea. L'articolo di oggi sul quotidiano locale sottolinea l'importanza di questa sfida e la necessità per gli azzurri di riscattarsi dopo il pareggio in campionato. La tensione è palpabile, e la speranza è che la squadra di Calzona riesca a compiere l'impresa in terra spagnola.

L'analisi di Calzona

Venerdì sera Francesco Calzona, tecnico partenopeo, ha dedicato un'attenzione particolare agli aspetti difensivi della squadra. Calzona ammette che la squadra ha concesso troppi gol di recente, ma esprime fiducia nel lavoro di correzione in corso. "Abbiamo concesso poco stasera," ha dichiarato, sottolineando la ricerca dell'equilibrio tra difesa e attacco. Nonostante una punta di sfortuna nel gol subito, Calzona è ottimista sul fatto che il Napoli stia prendendo la strada giusta.

Di seguito la prima pagina de Il Mattino:

Il Mattino
Prima pagina Il Mattino

LEGGI ANCHE: Condò: "Vi ricordate la cavalcata del Napoli ? L'Inter oggi ha 4 punti in più"

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bologna-Inter, Calvarese: "Pairetto? Fa bene a non sanzionare Bisseck dopo il gol. Esultanza non provocatoria"

💬 Commenti