Dario Nardella - sindaco di Firenze - ha finalmente svelato la decisione definitiva sulla questione Franchi: la Fiorentina di Commisso continuerà a giocare allo stadio Franchi, poi si sposterà per un breve periodo allo stadio Padovani, per permettere la conclusione dei lavori di restyling dell'impianto sportivo fiorentino. 

“Nel 2024-25 la Viola continuerà a giocare al Franchi”

Queste le sue parole: "Abbiamo una buona notizia da dare: la Fiorentina potrà giocare al Franchi durante i lavori per tutta la stagione prossima, 2024-25 […] Abbiamo raggiunto questa soluzione dopo un mese molto complesso di lavoro paziente, silenzioso e attento con i progettisti del nuovo stadio, lo studio internazionale Arup, con le ditte che hanno vinto la gara di appalto, Sac e Cobar e con i nostri uffici tecnici. Possiamo garantire una capienza che può arrivare fino a 22mila posti, siamo ben oltre il numero degli abbonati".

Fiorentina
Fiorentina

Una soluzione che piace ai tifosi

Conclude Nardella: “Abbiamo accelerato su questa soluzione una volta che abbiamo provato tutte le altre diverse opzioni. Questa soluzione è la migliore per tutti".  Grande notizia dunque per la tifoseria Viola, che vedrà la sua squadra spostarsi solo tra un paio d'anni, allo stadio Padovani e non al Castellani come alcuni pensavano inizialmente. Il restyling del Franchi potrà dunque avere inizio, ma la Fiorentina continuerà a giocare nel suo stadio fino agli ultimi lavori, a partire dal 2025-26: "Oggi le ditte presenteranno le offerte per i lavori di rifacimento dello stadio Padovani: vogliamo mettere a disposizione lo stadio Padovani per la stagione 2025/26, aumentando la capienza fino a 18mila posti, oltre la norma per la Serie A. A inizio aprile inizieranno i lavori e finiranno a inizio 2025: avanti tutta, dunque, sul Franchi e sul Padovani. I viola potranno giocare lì tutta la stagione 2025/26, prima di fare ritorno al Franchi in occasione del centenario del club».

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Scherma: Grand Prix FIE 2024 in corso a Doha (Qatar) in vista di Parigi 2024

💬 Commenti