Un fulmine a ciel sereno colpisce Liverpool e Anfield: Jurgen Klopp, con un messaggio rivolto ai tifosi, annuncia l'addio a fine stagione. Sta per concludersi dunque un'era straordinariamente vincente, con la vittoria in Champions League nel 2019 e soprattutto la Premier League vinta nel 2020, per la prima volta dopo 20 anni. I tifosi di tutto il mondo sono increduli, ma l'ex Dortmund sembra aver preso una decisione definitiva. 

“Amo follemente questo club, ma ho preso la mia decisione”

Queste le sue parole, nel tweet ufficiale dell'account dei Reds: “Tifosi del Liverpool, devo dirvi una cosa: lascerò il club alla fine della stagione. Comprendo che sarà uno shock per tante persone che ascoltano queste mie parole in questo momento, ma ovviamente c'è una spiegazione, o almeno posso provare a spiegare. Amo davvero tutto di questo club, di questa città, di questi tifosi, di questo staff tecnico. Ma spero di convincervi che la scelta che ho deciso di fare è quella giusta: sto finendo le mie energie, anche se adesso penso di poter gestire il problema. Prima o poi, però, dovrò affrontare la realtà. Adesso sto bene, ma so anche che non potrò resistere ancora per molto. Dopo gli anni che abbiamo vissuto insieme e le sfide che abbiamo intrapreso insieme, sono nati in me rispetto e amore per tutti voi, e se c'è una cosa che vi devo assolutamente è la verità. E la verità è questa.”

Salah
Momo Salah e Fabinho

End of an era

Si chiude così una delle esperienze in assoluto più intense e ricche di successi per Jurgen Klopp, capace di riportare il Liverpool sul tetto d'Europa dopo 14 anni e sul tetto d'Inghilterra dopo 4 lustri. Il suo è stato un calcio spettacolare, fatto di corsa, tenacia e gioco ad altissima velocità, che ha messo al tappeto anche il Barcellona dei marziani in una storica semifinale terminata per 4-0, che ha permesso a Salah e compagni di raggiungere la finale di Madrid e battere il Tottenham di Pochettino.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Jurgen "Kop": storia di un amore sulle rive del Mersey

💬 Commenti