L'Atalanta di Gasperini cade in casa contro il Bologna di Thiago Motta. Ecco la conferenza stampa del tecnico.

Atalanta-Bologna, le parole di Gasperini 

Gasperini
Gasperini 

Ecco le parole di Gasperini post Atalanta-Bologna:

"Non siamo continui? Sì infatti siamo in fondo alla classifica. Quando si perde si tirano fuori queste cose, ma faccio fatica anche a rispondere.

Avete sofferto l'ingresso di Saelemaekers?
"La situazione del rigore...eravamo cinque noi e due loro, credo che le condizioni tattiche erano quelle ideali. Siamo riusciti a fare bene nel primo tempo, abbiamo fatto gol un po' tardi, tatticamente non c'è stato nessun stravolgimento di ruoli o di squadre, i gol sono nati da un rinvio sbagliato del portiere, poi l'altro su un rimpallo. Rivedrò la partita, ma sono fortemente sicuro che l'Atalanta ha creato, ho poco da rimproverare. Abbiamo perso anche all'andata negli episodi, ci è capitato anche contro qualche big, quando fai gli errori gli avversari ne approfittano".

Il cambio di Urbanski?
"Per noi non è stato così evidente, nel secondo tempo a parte quei pochissimi minuti in cui sono nati i gol abbiamo fatto un buon periodo. Il Bologna poi si è chiuso molto bene, ha fatto molta densità, non siamo stati capaci a metterli nella condizione di sbagliare. Fisicamente abbiamo fatto un gran primo tempo, c'è stata una buona tenuta. È chiaro che Lookman non è stato quello del primo tempo, ma non c'è stato un problema fisico".

Come valuta il momento del Bologna e di Motta?

"È un traguardo alla sua portata, può prendersi anche la Champions. È chiaro che le partite le devi giocare, ma ci sono poche squadre che possono contrastare il Bologna. Sa come mantenere il gioco, come tenere gli uomini alti e innescare l'attacco in velocità. Siamo stati bravi a disinnescare il Bologna, ma in pochi ci riusciranno. Dopo 27 partite la classifica è reale, non è casuale".

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Capuano "Per quale motivo veniva spiata la Juventus? Ci si può fidare di un sistema che..."

💬 Commenti