Nella 23 esima giornata di Serie A, abbiamo visto il Derby D'Italia tra Inter e Juventus concludersi per 1-0 con autogol di Federico Gatti. Ecco l'analisi e il commento post partita del giornalista Fabio Ravezzani sul suo profilo X:

Inter-Juventus, Ravezzani: “Dire che è tutta e solo colpa dell’arbitro o dell’allenatore, pacifica i cuori dei tifosi più rozzi"

Ecco come Ravezzani parla dei fatti arbitrali visti dagli occhi dei tifosi:

"Dire che è tutta e solo colpa dell’arbitro o dell’allenatore, pacifica i cuori dei tifosi più rozzi. Un po’ come succede in politica. Spesso le masse hanno bisogno di risposte semplici anche se sbagliate a problemi complessi, perché non sanno decifrare analisi articolate.

L’allenatore (come l’arbitro) diventano spesso oggetto dell’odio assoluto e vittimista dei tifosi (e di alcuni sedicenti esperti commentatori). Tendono così ad attribuir loro ogni colpa a prescindere. Anche quando non ne hanno. È un evidente disagio psicologico, compensato così.ù

 Ravezzani: “L’Inter è chiaramente più forte della Juventus”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri 

Ecco il commento di Ravezzani su Inter-Juventus:

L’Inter è chiaramente più forte della Juve. Quelli che rimproverano ad Allegri un atteggiamento troppo rinunciatario evidentemente vorrebbero un Pioli che ha lanciato all’attacco l’allegra brigata rossonera perdendo 5 derby su 5 con un parziale di 12-1.

LEGGI ANCHE: Juventus, scoppia il caso Chiesa: perché non era titolare contro l'Inter?

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Sacchi: "L'Inter poteva raddoppiare almeno 5 o 6 volte. La Juventus è questa..."

💬 Commenti