-di Roberto Bastia-

La Misano Racing Night raduna una cornice di pubblico mai vista al CIV, venuta a godersi questo show, unico sul panorama moto europeo.

Il circuito, pur essendo  perfettamente illuminato, in alcuni punti, come la prima variante, da la sensazione di esserlo meno, e ciò dona fascino e sapore del rischio. 

Luca Bernardi ha la meglio in partenza su Michele Pirro. Dietro, Alessandro Del Bianco si mette alle loro spalle. Zanetti, Vitali e Russo inseguono. Kevin Manfredi rientra al box per problemi tecnici dell'unica Suzuki al via.

Del Bianco sorpassa Zanetti ed è terzo, Pirro e Bernardi hanno un passo simile e staccano gli avversari.

Civ (ph. Mirko Zanetti)

L'ultima curva vede una battaglia interessante per la terza posizione, tra Del Bianco e Zanetti. Luca Bernardi spinge, ma ci sono 3 decimi che non riesce a colmare. Michele Pirro vince una bellissima gara e torna leader di classifica per un solo punto, nella notte romagnola. Secondo Luca Bernardi e terzo Lorenzo Zanetti che conferma la sua continuità e la presenza sul podio.

E, dopo la stupenda notte della Racing Night, che ha visto Michele Pirro salire sul gradino più alto del podio, la domenica del Barni Spark Racing Team non è stata altrettanto positiva. Nella gara 2 della Superbike Pirro è partito dalla pole position, ma è finito largo alla prima curva ed è scivolato in settima posizione. Nel tentativo di ricostruire la sua gara, al giro 11, Michele è andato all’attacco di Zanetti, tra i due c’è stato un incrocio di traiettorie e un contatto che ha causato la caduta del n.1. Pirro è riuscito a ripartire in dodicesima posizione, e nelle fasi finali ha addirittura agganciato due piloti davanti a lui conquistando la top 10. Questo risultato riporta Pirro secondo in campionato con 140 punti, nove in meno di Zanetti.Domenica complicata anche per Alberto Butti che fino a tre giri dalla fine si trovava in decima posizione, poi a causa di un problema tecnico ha dovuto rallentare chiudendo tredicesimo. Ora il CIV va in vacanza per la pausa estiva e tornerà al Mugello nel weekend 1-3 settembre.

Civ (ph. Mirko Zanetti)
Civ (ph. Roberto Bastia)
Civ (ph. Roberto Bastia)
Civ (ph. Roberto Bastia)
Civ (ph. Mirko Zanetti)
Civ (ph. Mirko Zanetti)
Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Gentile durissimo: “Nazionale? Procuratori come mafia senza Riina. Mi esclusero, denunciai per soldi che mi offrirono”

💬 Commenti