L'intervista dell'amministratore delegato Giorgio Furlani a DAZN ha fatto chiarezza su quelle che sono le strategia future del Milan. Per quello che riguarda il mercato, é emersa l'esigenza di andare a rinforzare tre ruoli in particolare: quello del difensore centrale, quello del centrocampista e quello dell'attaccante con uno o due innesti. Nella linea mediana i profili che più ispirano sono quelli di Fofana per la giovane età, più defilato troviamo Amrabat.

All-in su Fofana

L'obiettivo del Milan nella prossima stagione a livello prettamente tattico, é quello di non lasciare scoperto il centrocampo come é successo in quest'annata pur prediligendo un gioco offensivo. Per questo si valutano profili con caratteristiche più difensive e il nome in cima alla lista, é quello di Youssouf Fofana del Monaco. Con i monegaschi ha raccolto 29 presente tra campionato e coppa, mettendo a referto 2 gol e 3 assist. La sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

Youssouf Fofana
Fofana Monaco

Le alternative a Fofana

Se non dovesse concretizzarsi la pista che porta a Fofana, il Milan ha messo già gli occhi sulle probabili alternative. Si tratta di Sofyan Amrabat per cui il Manchester United non eserciterà il riscatto del prestito dalla Fiorentina ed Pierre-Emile Hojbjerg, in forza al Tottenham

 LEGGI ANCHE: Milan, Furlani in chiave mercato: "Non dobbiamo fare acquisti che facciano scena, ma..."

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Trevisani sulla Juventus: "Serve dare 9 milioni ad Allegri per arrivare quarti?"

💬 Commenti