Grandi cambiamenti in casa DAZN. La piattaforma streaming con la divisione tedesca, starebbe cerando di lanciare una nuova offerta, ovvero quella di regalare agli abbonati alcuni eventi sportivi gratis. 

Il servizio gratuito a cui DAZN ha pensato, dovrebbe riguardare eventi in diretta da vedere senza il bisogno di un abbonamento. La notizia è stata pubblicata dal quotidiano tedesco SportBuzzer e fa riferimento al momento solo alla Germania, ma non è da escludere che questa nuova offerta possa arrivare globalmente già nei prossimi mesi anche in Italia. 

DAZN, tutto quello che c'è da sapere sugli eventi sportivi gratuiti 

Diletta Leotta

Qualche settimana fa Alice Mascia, dirigente di DAZN Germania aveva anticipato l’intenzione del colosso dello streaming di attivare un’offerta freemium, in cui l’azienda “crede fermamente” e che potrebbe rappresentare un modo per ripensare la piattaforma e, al contempo, portare gli eventi sportivi di punta a un pubblico ancora più vasto. Al momento non sono disponibili maggiori informazioni su questo nuovo servizio o sui contenuti al suo interno ma, sempre secondo SportBuzzer, potrà essere utilizzato da chiunque e sarà sufficiente registrarsi sul sito ufficiale senza essere per forza abbonati a DAZN.

Non sappiamo ancora se sarà possibile collegarsi anche da PC, Tablet attraverso l'app mobile DAZN o quella per smart TV e Console. 

L’offerta freemium di DAZN ovviamente però dovrebbe avere dei limiti, ovvero una selezione ridotta di eventi (probabilmente quelli più importanti) e, chiaramente, la presenza di interruzioni pubblicitarie durante l’utilizzo della piattaforma. Ad oggi non è ancora partita l'offerta nemmeno sul sito ufficiale di DAZN Germania sono disponibili più informazioni al riguardo.

DAZN guarda al futuro 

DAZN

Sicuramente quella di scegliere di regalare eventi sportivi gratis, sarebbe una decisione di DAZN attirare nuovi clienti che, dopo aver provato l’offerta free, potrebbero voler sottoscrivere un abbonamento e accedere, dunque, al pacchetto completo dei contenuti sulla piattaforma.

Allo stesso tempo potrebbe essere anche un modo per “scusarsi” con i loro abbonati visto i recenti aumenti di prezzo che non sono stato piaciuti ai telespettatori appassionati di sport. Per adesso però le novità riguardano esclusivamente DAZN Germania, per avere maggiore info su DAZN Italia, probabilmente dovremmo aspettare ancora un po

La notizia, pubblicata dal quotidiano tedesco SportBuzzer, fa riferimento al momento solo alla Germania ma non è da escludere che questa nuova offerta possa arrivare globalmente già nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: DAZN, la nuova offerta Serie A per Natale: ecco come attivarla

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bosco: "Juventus sotto torchio e l'Inter non si presenta in tribunale. Contro il Napoli..."

💬 Commenti