Anche quest'anno, il Festival di Sanremo ha tenuto tutti gli italiani incollati alla televisione: ben 10 milioni di appassionati (almeno) per ogni serata, con un grande traguardo per Amadeus a livello di share. Insomma, il più grande evento canoro del nostro Paese è sempre un catalizzatore di attenzione. Geolier, Annalisa, Mahmood, Angelina Mango, Irama, ma anche Fiorella Mannoia e Loredana Berté: cantanti davvero per ogni età e gusto. Ma chi vince Sanremo, che cosa vince? Che premio ottiene? Quanto guadagna? Ecco la risposta.

Amadeus John Travolta

Sanremo 2024, tutti i partecipanti in gara: l'elenco completo

Ecco l'elenco completo dei partecipanti di Sanremo 2024: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D'Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr. Rain, Maninni, Ricchi e Poveri.

Quanto guadagna chi vince Sanremo? Ecco la risposta

Il vincitore di Sanremo, storicamente, non vince alcun premio in denaro. L'unico premio materiale è il Leoncino d'oro, simbolo della città di Sanremo: per il resto, l'unico vero trofeo è… la gloria! Vincere Sanremo, infatti, porta indubbiamente grande esposizione a livello mediatico, che certamente può aiutare cantanti minori ad emergere.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Lucarelli attacca Cassano: “Sembra Irama di Sanremo, ma almeno lui è maturo. La demenza del…”

💬 Commenti