La complessa corsa alla prossima UEFA Champions League potrebbe trovare una chiave di svolta nel Derby della Capitale. Lazio e Roma sono alla ricerca di un match che dia l’impennata decisiva per il finale di stagione e la stracittadina da sempre può cambiare le sorti di un’annata intera. In questo momento i biancocelesti sono forti del terzo posto a quota 49 punti, mentre i giallorossi sono fuori dalle prime quattro con 47 punti, che valgono il quinto posto. Ma, con le milanesi che faticano a ingranare, nessuna delle due squadre può permettersi passi falsi con la porta principale di accesso alla prossima “Coppa dalle grandi orecchie” che è lì a portata di mano per entrambe.

Allo Stadio Olimpico giocherà in casa la squadra di Maurizio Sarri, che per i bookmakers parte leggermente favorita.

Quote decisamente equilibrate - Tra Lazio e Roma è sempre difficile pronosticare un vincitore. Nella stracittadina dell’Urbe subentrano molti fattori che esulano dal campo: la tensione di un match così sentito va spesso oltre al valore tecnico delle squadre. In questo momento i biancocelesti partono avanti di poco secondo i traders. Un successo degli uomini di Sarri è quotato da Betclic a 2.71, una vittoria di quelli di Mourinho a 2.84 ed un pareggio a 3.03. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 2.44, mentre l’Under 2.5 a 1.49.

Un altro ‘pazzo’ 3-2 o nessuno si farà male? - L’ultimo Lazio-Roma di campionato risale al 26 settembre 2021. Fu una partita spettacolare in cui i biancocelesti vinsero per 3-2. La ripetizione esatta di quel risultato non è chiaramente di facile realizzazione ed è quindi quotata da Betclic a 65.00. Molto più probabile l’1-1 finale, che Betclic quota a 6.25 (la quota Sisal è di 5.50).

Tra l’ex Pedro e l’uomo-derby Felipe Anderson può spuntare Wijnaldum? - La Lazio tenterà fino all’ultimo di recuperare Ciro Immobile. In caso contrario i biancocelesti potranno comunque sperare nel gol dell’ex. Pedro ha già segnato contro la Roma ed una sua rete è quotata da Betclic a 4.50. Un uomo derby è anche Felipe Anderson, un cui gol è quotato da Betclic a 4.50. Per i giallorossi l’attesa è sempre per Dybala e Abraham, un gol dell’argentino è quotato da Betclic a 3.50, uno dell’inglese a 4.00. Attenzione al ritorno di Georginio Wijnaldum, un gol del nederlandese è quotato da Betclic a 8.00.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Udinese-Milan, assente Theo Hernandez per un attacco influenzale

💬 Commenti