L'Italia di Spalletti, che nei giorni scorsi ha rilasciato delle dichiarazioni sul caso Acerbi-Juan Jesus, scenderà in campo per un'amichevole contro il Venezuela questa sera. Sarà la prima di una serie di quattro amichevoli, prima che la nostra Nazionale affronti l'Europeo della prossima estate. Vediamo le probabili formazioni del match Tra Italia e Venezuela.

Come scenderanno in campo le Nazionali

Federico Chiesa
Federico Chiesa esulta

Dopo aver sempre utilizzato il 4-3-3 nelle prime uscite azzurre, in queste amichevoli Spalletti manderà in campo la sua Italia con la difesa a 3, come riportato da Sky Sport. Con l'esclusione di Acerbi, ci sarà Buongiorno a prendere il suo posto al centro della difesa, mentre Di Lorenzo farà spazio a Cambiaso sulla fascia. Pochi sono i ballottaggi: uno tra questi riguarda quello tra Udogie e Dimarco. Incognita poi sull'attaccante titolare: Retegui appare in vantaggio. Per il Venezuela, invece, allenato da Fernando Batista, si prospetta il quarto modulo diverso nelle ultime quattro partite. Dopo il 4-3-3, il 4-4-2 ed il 4-1-4-1, si passa ora al 4-2-3-1. Mancherà l'infortunato Yangel Herrera del Girona, l'elemento più interessante della rosa.

Le probabili formazioni di Italia-Venezuela

Queste le probabili formazioni della sfida tra Italia e Venezuela. Gli azzurri sono attesi dalla prima di una serie di quattro amichevoli che diranno abbastanza su ciò che attenderà gli azzurri ad EURO 2024. Dopo la delusione della mancata qualificazione allo scorso Mondiale, la nostra Nazionale vorrà ben figurare al prossimo torneo per le Nazionali. Staremo a vedere cosa diranno queste amichevoli.

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Jorginho, Barella, Udogie; Frattesi, Chiesa; Retegui Allenatore: Spalletti

VENEZUELA (4-2-3-1): Romo; Gonzalez, Angel, Osorio, Navarro; Rincon, Martinez; Machis, Otero, Savarino; Rondon Allenatore: Batista

LEGGI ANCHE: Spalletti ai giocatori: "Non camminate con le cuffie come ebeti". I divieti del ct

 

 

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Il Napoli ha già scelto l'allenatore della prossima stagione: non sarà Calzona

💬 Commenti