Il valore di mercato è un indice che nasce da più fattori tra cui l'età, le prestazioni e i bonus che mette a segno ogni singolo calciatore. Nella nostra Serie A ci sono tanti giocatori dal valore di mercato molto elevato e grazie alla piattaforma FootData ci è stato possibile stilare una classifica nella quale il professionista che “costa” di più è ancora Victor Osimhen con il suo valore di ben 120 milioni di euro. Vediamo nello specifico chi c'è dietro di lui.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

La classifica dei calciatori di Serie A in base al valore di mercato

Le prime 5 posizioni sono occupate dai migliori attaccanti del nostro campionato seguiti da Barella con il suo valore di 70 milioni. A dominare la classifica Victor Osimhen con 120 milioni e dietro di lui il bomber di quest'anno Lautaro Martinez con 100 milioni di valore d'acquisto.

Nella seconda parte della top 10 c'è Dusan Vlahovic che vale ben 70 milioni e il suo valore è destinato a crescere. Un po' a sorpresa il difensore Bastoni che nel reparto difensivo è il più costoso in Serie A, mentre l'unico portiere della lista è Mike Maignan.

 

LEGGI ANCHE: La classifica delle espulsioni: il Milan è la squadra che ha ricevuto più cartellini rossi
 

 

Errori arbitrali Serie A, come cambierebbe la classifica: Inter la più favorita, Milan a -3!
Fiorentina: Nzola cercato da Salernitana e Verona, ma l'attaccante non è convinto

💬 Commenti