10 gol e 6 assist in 27 partite e seconda miglior stagione all'estero dopo quella trascorsa in Belgio con la maglia dell'Anderlecht, in cui si é tolto la soddisfazione di esultare per ben diciotto volte. Questi sono i numeri espressi da Joshua Zirkzee e non stupisce che stia attirando le attenzioni di molte big in Europa, con Milan e Napoli a fargli la corte in Italia e pronte ad uno sforzo economico per assicurarsi le sue prestazioni.

I dettagli del contratto di Zirkzee

Se i felsinei e i tifosi presenti al Dall'Ara ogni domenica possono stropicciarsi gli occhi ammirando le giocate del classe 2001 nativo di Schiedam, lo devono ad una intuizione del'esperto direttore generale Giovanni Sartori. E' stato lui coadiuvato dal direttore sportivo Marco Di Vaio, ex bomber e bandiera rossoblu, a scovarlo nel Bayern Monaco con cui ha fatto in tempo a fare qualche apparizione in Bundesliga. 8,5 milioni di euro l'investimento effettuato su di lui e che sta venendo ampiamente ripagato.

I bavaresi gli hanno preferito Choupo-Moting ma ora potrebbero riacquistarlo grazie ad una clausola presente nel suo contratto. Potrà fare ritorno in Germania per 40 milioni di euro ma il discorso vale solo per il Bayern Monaco, mentre il 40% della cifra incassata da qualsiasi altra squadra che lo acquisterà verra girata alla società del presidente Oliver Kahn.

Thiago Motta
Motta tecnico Bologna

Battaglia Milan-Napoli per Zirkzee

Le italiane pronte ad accappararsi Zirkzee sono Milan e Napoli, ma con due strategie d'approccio differenti. I partenopei sono stati i primi a mettersi in contatto col Bologna ma aspettano la probabile cessione di Osimhen in estate per fare cassa e fare partire l'assalto al gioiellino olandese. I rossoneri invece punterebbero sul riscatto del prestito di Saelemaekers ad un prezzo di favore per ammorbidire i felsinei, con in aggiunta la cessione di Colombo a partire da 15 milioni di euro per avere i fondi necessari 

LEGGI ANCHE: Zazzaroni su Zirkzee: "Ho detto a Baggio: 'Quel passaggio lo fai solo tu', e lui..."

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Inter: infortunio per Thuram contro l'Atletico Madrid, ecco cos'è successo

💬 Commenti