L'Arabia Saudita si appresta a compiere un colpo di mercato che potrebbe scuotere le fondamenta dell'arbitraggio internazionale. La notizia bomba è stata lanciata in prima pagina da Tuttosport, il quotidiano torinese che rivela il possibile scippo dell'arbitro italiano Orsato da parte della nazione mediorientale.

L'Arabia Saudita tenta il colpo: Orsato tra i piani

L'edizione odierna di Tuttosport riporta in modo esplicito il titolo "L'Arabia ci scippa Orsato!", sottolineando il tentativo da parte dell'Arabia Saudita di attirare l'arbitro italiano nelle sue fila. Secondo quanto riportato, Orsato sarebbe fortemente tentato dalla proposta economica proveniente dal paese arabo, che offrirebbe al fischietto internazionale la possibilità di raddoppiare il suo attuale stipendio.

Tuttosport
Prima pagina Tuttosport

La notizia è ancor più interessante se si considera che l'Arabia Saudita non si limiterebbe a garantire a Orsato un aumento salariale consistente, ma gli offrirebbe anche la prospettiva di una carriera da dirigente nel mondo dell'arbitraggio. Insomma, un elemento di grande attrattiva per l'arbitro italiano, che potrebbe vedere nell'offerta saudita non solo un miglioramento economico immediato, ma anche una via per costruire il suo futuro professionale.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la decisione di Orsato potrebbe essere imminente, e l'ambiente internazionale sembra essere pronto ad accettare il possibile passaggio dell'arbitro italiano all'Arabia Saudita.

Orsato in Arabia Saudita: i fattori decisionali

Il quotidiano torinese suggerisce che dietro la scelta di Orsato ci potrebbero essere anche questioni interne all'Aia (Associazione Italiana Arbitri). Non solo ragioni legate al mondo del calcio dunque, ma anche aspetti politici e collegamenti con le prossime elezioni dei vertici dell'AIA. La scelta di Orsato potrebbe essere influenzata da dinamiche più ampie che coinvolgono il panorama sportivo e politico.

Daniele Orsato
Daniele Orsato

L'intera vicenda, se confermata, rappresenterebbe uno dei colpi di mercato più sorprendenti nel mondo dell'arbitraggio. Resta da vedere come si evolveranno gli sviluppi e quale impatto avrà sulla reputazione di Orsato e sul sistema arbitrale internazionale.

LEGGI ANCHE: Calvarese difende Orsato: "50 volte con il Napoli, le polemiche sono inutili. E' il migliore di tutti"

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Bonucci-Roma, ecco le ultime sulla trattativa: il difensore pronto a tornare in Serie A

💬 Commenti