E' stato tra i protagonisti della promozione del Parma in Serie A, contribuendo alla scalata degli uomini di Fabio Pecchia dopo l'eliminazione nella semifinale playoff della scorsa stagione. Si parla dell'attaccante classe 2003 Ange-Yoan Bonny che sembrerebbe essere entrato nei radar di mercato del Napoli per rinforzare il proprio reparto offensivo, che dalla prossima annata sarà privo di Victor Osimhen. Il nigeriano ha annunciato già da mesi l'addio ai campioni d'Italia uscenti. 

Piacerebbe al patron azzurro Aurelio De Laurentiis e potrebbe essere di aiuto il fatto che appartiene alla scuderia del procuratore Federico Pastorello, la stessa che cura gli interessi di un altro giocatore presente nella rosa: l'estremo difensore titolare Alex Meret.

I numeri di Bonny 

Bonny é arrivato al Parma nell'estate del 2021 dalla formazione B dello Chateauroux a parametro zero e nella sua prima annata italiana, dopo un iniziale periodo di ambientamento nella Primavera ha raccolto 13 presenze in Serie B. Sono aumentate a 28 tra campionato e Coppa Italia nella scorsa stagione, con la gioia del primo gol e del primo assist realizzati. Quella ancora in corso é la terza in Emilia, dove ha collezionato 37 apparizioni totali mettendo a segno 7 reti e 10 passaggi vincenti per i propri compagni.

Aurelio De Laurentiis
De Laurentiis

 

Osservato dal Napoli

Il Napoli avrebbe messo gli occhi sul centravanti francese dei Ducali e spera che l'intercessione di Pastorello in quanto suo assistito, possa eventualmente portare ad un buon esito della trattativa. Il prezzo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Atalanta-Marsiglia, streaming gratis e diretta TV Sky o DAZN?

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Playoff Serie C: avanzano Pescara, Atalanta Under 23 e Juventus Next Gen

💬 Commenti