Dopo aver sconfitto negli ottavi Ben Shelton per 7/6 6/1, Jannik Sinner si appresta ad affrontare Jiri Lehecka per un posto in semifinale. Il ceco, allenato ora dall'ex numero 4 del mondo e connazionale Tomas Berdych, è stato giustiziere negli ottavi di finale di Stefanos Tsitsipas. L'azzurro partirà sicuramente favorito, anche perché a livello tennistico l'avversario ha un gioco che ben si adatta alle sue caratteristiche, ma la sfida non sarà facile come si potrebbe pensare. I due si affronteranno nella giornata di giovedì 4 marzo, probabilmente nella serata italiana, con orario ancora da definire. 

Sinner supera il record di vittorie di Panatta

Jannik Sinner non perde dalla finale delle Atp Finals di Torino, in cui fu Djokovic ad avere la meglio. Da lì in poi solo vittorie: a partire dalla coppa Davis vinta a Malaga, passando per gli Australian Open e per ultimo il torneo 500 di Rotterdam. Con il trionfo ai danni di Shelton, “Jan” è salito così a 18 successi consecutivi, battendo e superando il record di Panatta (16) per il tennis italiano. Quello che sta facendo l'altoatesino è qualcosa di veramente enorme e, il fatto che sia ancora così giovane, lascia tanta speranza per gli anni futuri. La posizione numero 2 del mondo, attualmente di Carlos Alcaraz, è sempre più vicina e Sinner non vorrà certamente fermarsi proprio ora. Il suo inizio di stagione (15-0) è uno dei migliori degli ultimi anni, anche se quello di Nole del 2011 (41 vittorie e 0 sconfitte), resta ancora un miraggio. 

Sinner
Sinner con il trofeo dell'Asutralian Open (ph. Image-Sport)

Sinner-Lehecka: dove vedere il match in diretta tv e streaming gratuito

La partita si svolgerà nella giornata di domani sul campo centrale del Club di Indian Wells, molto probabilmente verso l'orario di cena. La sfida sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Tennis, ma si potrà vederla anche in streaming su Now e sulla piattaforma mobile di Sky Go, dove è possibile accedere sia da mobile che da pc. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Atletico Madrid-Inter: il confronto tra Lautaro e Griezmann, chi è più decisivo?

💬 Commenti