L'età di Giroud avanza, Okafor sembra trovarsi meglio nel ruolo di Leao e Jovic può essere considerato un buon sostituto. Tutti questi motivi spingono il Milan a muoversi preventivamente per chiudere il prima possibile il futuro numero 9 che prenderà, o condividerà, il posto con Giroud l'anno prossimo per poi diventare il vero bomber titolare rossonero. La dirigenza del Milan sta iniziando a sondare il mercato per trovare il profilo adatto e uno dei nomi giovani che sembra interessare più degli altri è Benjamin Sesko, attaccante del Lispia.

Il futuro incerto di Giroud e Jovic: il Milan ha bisogno di un attaccante in estate

Giroud ha ormai 37 anni, il francese al Milan segna, si trova bene, trascina la squadra, ma indubbiamente l'età sta avanzando e non si può sapere con certezza come reggerà il suo fisico l'anno prossimo. Inoltre in estate potrebbero arrivare le chiamate dall' MLS o dall'Arabia dove potrebbe chiudere la carriera guadagnando cospicue somme di denaro. Jovic invece è ancora più in dubbio, arrivato l'ultimo giorno di mercato per fare il sostituto di Giroud, è uno di quelli che vogliono il posto da titolare, ma dalla mente poco fredda e spesso sparisce. Il Milan quindi in estate potrebbe affondare il colpo Sesko.

Milan
Milan

Il Milan sogna Sesko, ecco chi è l'attaccante

Benjamin Sesko, sloveno classe 2003, attaccante del Lipsia che ha sfondato i palcoscenici col Salisburgo, prima di trasferirsi in Germania per 20 milioni di euro. 195cm di bomber tecnico e veloce che quest'anno sta trovando poco spazio vista la concorrenza in attacco al Lipsia. 4 partite da titolare su 14 in campionato con 3 gol segnati, 6 in Champions League con una doppietta. Al Salisburgo ha dimostrato il suo valore giocando 79 partite e mettendo a segno 29 reti condite da 11 assist. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 30-40 milioni.

LEGGI ANCHE: Milan, per rinforzare la difesa piace Nianzou del Siviglia
 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
De Laurentiis indagato sul caso Osimhen: la procura di Roma lo accusa per falso in bilancio

💬 Commenti