Andrea Scanzi è sempre stato una grande tifoso del Milan. Lo scrittore e giornalista aveva parlato così dei nerazzurri ai microfoni di Radio Rossonera dopo la finale di Istanbul: 

LEGGI ANCHE: Adani: "Chi mi dice che ero un calciatore mediocre, non sa che ho giocato in Nazionale..."

“La finale di Champions? Non l’ho vista perché ero terrorizzato che vincesse l’Inter. Non voglio essere finto: io non speravo che vincessero. Poi fa parte del gioco, gufare…gli interisti lo avrebbero fatto giustamente contro il Milan. Avevo paura, mi immaginavo che Inzaghi avrebbe fatto la partita perfetta e li ha perfettamente intortati. Alla fine ero contento. Non ho scritto messaggi a molti amici interisti perché rispetto chi sta male, però ho fatto una cosa più sadica: ho fatto per tre giorni delle storie su Instagram in cui andavo a prendere i fermi immagine di Calhanoglu che stava male, faceva il wonder wall e toglieva il gol a D’Ambrosio e tutti gli altri. Mi sono divertito molto. Ero terrorizzato dall’idea che l’Inter vincesse la Champions, e secondo me non l’avrebbe meritata: ok, ha giocato bene la finale, ma ragazzi…l’Inter che vince la Champions…gli ottavi, i quarti e la semifinale neanche loro sanno come hanno fatto a vincere. La semifinale si, gli ottavi e i quarti no. Quindi sarebbe stato scandaloso, sono molto contento. È brutto da dire ma è stata la gioia più grande di questa stagione calcistica. La dedico a Paolo Bonolis”. 

Simone Inzaghi

Le parole di Scanzi sull'Inter di Simone Inzaghi

Andrea Scanzi è sempre molto pungente nei confronti dei grandi rivali dell'Inter. In una storia Instagram di qualche giorno fa, un follower gli ha chiesto “Pensi che l'Inter confermi il triplete fatto l'anno scorso?”. Il giornalista e scrittore ha risposto in maniera ironica: 

“Vinceranno campionato, Champions e Supercoppa. Sono 900 volte superiori a tutte le rivali. Simone Inzaghi nuovo Guardiola”. 

LEGGI ANCHE: Ravezzani: "Il Milan rischia la fine dell'Italia. Leao? Facile fare il fenomeno contro Sassuolo e Torino"

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
L'agente di Osimhen: "Victor non mi vuole più? Fake news: c'erano una volta le notizie"

💬 Commenti (1)