Era nell'aria già da diversi giorni e nella prossima settimana si concretizzerà il passaggio dell'italobrasiliano Gabriel Strefezza al Como. L'ala del Lecce questa'anno non ha brillato come nella precedente stagione in cui il suo contributo è stato fondamentale per la salvezza dei giallorossi. Con l'arrivo di D'Aversa non è mai sbocciato l'amore tra i due, e i vari Almqvist, Banda, Oudin hanno messo in difficoltà Strefezza che ha deciso di lasciare il Lecce per tornare nella categoria inferiore e aiutare il Como a salire in Serie A.

I numeri di Gabriel Strefezza al Lecce

Annata assolutamente sotto le aspettative e deludente dopo ciò che aveva dimostrato in questi anni a Lecce prima in Serie B e poi in Serie A. Quest'anno Strefezza ha giocato 19 partite in campionato, non sempre titolare, segnando soltanto 1 gol. Nella stagione 21/22 in B ha dimostrato di poter essere all'altezza del campionato maggiore con 14 reti e 6 assist in 35 presenze, mentre lo scorso anno, in cui stato uno dei principali artefici della salvezza, ha messo a segno 8 reti e 4 assist.

Roberto D'Aversa
Roberto D'Aversa

Strefezza al Como: le cifre dell'operazione e l'annuncio di D'Aversa

Roberto D'Aversa in conferenza stampa ha confermato le voci sull'addio di Strefezza dicendo: 

"Apprendiamo che il nostro capitano andrà al Como; abbiamo altri esterni: quattro più Oudin che può giocare lì".

Lunedì Strefezza dovrebbe svolgere le visite mediche per confermare il trasferimento al Como dopo aver firmato il contratto che lo legherà fino al 2027. Il Lecce guadagnerà 4 milioni di parte fissa + bonus che porterebbero la cifra del trasferimento a 5 milioni. Strefezza saluta Lecce per aiutare il Como di Fabregas, al momento secondo il classifica, a salire in Serie A.

LEGGI ANCHE: LIVE Bari-Reggiana, diretta risultato in tempo reale: le formazioni ufficiali
 

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Guardiola esalta Klopp: "Mi mancherà, ma almeno dormirò meglio..."

💬 Commenti