Pedro Felipe sta per diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus: il brasiliano classe 2004 è appena atterrato all'aeroporto di Torino ed è in viaggio verso il J-Medical, dove si sottoporrà alle visite mediche di rito e poi firmerà il contratto che lo lega al club bianconero. 

Le cifre dell'affare

Pedro Felipe arriva dal Palmeiras, dove si era messo in mostra per il suo stile di gioco molto simile a quello di Federico Gatti e di Gleison Bremer, fatto di tenacia agonistica e strapotenza fisica. La Juventus, qualora venisse convinta dalle prestazioni del ragazzo, potrà esercitare un riscatto pari a 2 milioni di euro per farlo diventare a tutti gli effetti un nuovo membro della Juventus del futuro. 

Gatti
Federico Gatti

Il profilo del ragazzo

Questo il report di Gianluca Di Marzio: “Piede destro, forte di testa, strutturato, con una buona tecnica e visione di gioco. Tutte caratteristiche che lo rendono un difensore moderno, sulla scia di Gleison Bremer (il paragone più comune per chi lo ha visto giocare) […] Cresciuto nel Vitoria e passato poi al Palmeiras, il classe 2004 ha vinto con il Verdao numerosi trofei nonostante la sua giovane età. La Copa Sao Paulo de Futebol Junior (2023), la Copa do Brasil U20 (2022), il Campionato Paulista U20 (2023), la Coppa CEE U19 (2022), il Torneo ICGT (2023) e il Terborg Toernooi (2023).” Ecco il video del suo arrivo, postato su YouTube da Sky Sport: 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Juventus, retroscena Soulé: offerto alla Fiorentina per Bonaventura

💬 Commenti