Dalle pagine di TuttoJuve, ecco l'editoriale di Massimo Pavan sull'ultima gara della Juventus contro l'Empoli e sul Derby d'Italia. Nella 23 esima giornata di Serie A, infatti la Vecchia Signora sarà ospite dell'Inter a San Siro. Il giornalista ha anche sottolineato di come sarà importante e deciso il Var.

Pavan su Juventus-Empoli e l'espulsione di Milik: “Juventus trattata diversamente dalle altre”

"La Juventus con l'Empoli ah perso due punti, per demeriti suoi ma anche perché ha giocato in dieci, cosa sarebbe successo a Genova e Sassuolo, altri due campi dove i bianconeri hanno perso punti, se fossero state date le espulsioni, a Berardi e Malinovskyi, seguendo lo stesso metro tenuto per Milik? La risposta non l'abbiamo ma vedere due mossi e due misure non piace a nessuno, in primis a Szczesny che l'ha detto chiaramente a fine gara: 

“Sull’espulsione di Milik nessuno hai dei dubbi: è la stessa dinamica del fallo di Berardi a Sassuolo contro di noi e Malinovskyi a Genova. Tutti e tre rossi giustamente fischiati". 

Una certa ironia per evidenziare una differenza di trattamento evidente tra la Juventus e le altre squadre"

Inter-Juventus, Pavan: “Bisogna augurarsi che ci sia al Var un occhio attento ed imparziale”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri 

Massimo Pavan ha poi continuato il suo discorso in vista di Inter-Juventus:

"Detto quesfo, la Juventus sa benissimo che non deve mollare anche se la sfida all'Inter è iniziata nel peggiore dei modi, con due punti persi che nella potenziale rincorsa ai nerazzurri potevano essere francamente oro colato. 

Milik è stato sciagurato, ma la partita, soprattutto dopo il vantaggio poteva, anzi doveva, essere portata a casa, contro un avversario che era in buona condizione ma che non ha fatto un campionato illuminante. Ci sono stati degli errori da parte di tutti, Allegri ha parlato di qualche scivolata in fase realizzativa, vero, combinata ad una bassa reattività su Baldanzi che si sapeva fosse un giocatore molto pericoloso sui tiri da fuori"

E sul Var…

!La Juventus con l'Inter per portare a casa un risultato positivo dovrà fare la gara perfetta ed augurarsi che ci sia al Var un occhio attento ed imparziale. Quest'anno, purtroppo, non è sempre stato così".

LEGGI ANCHE: Inter-Juventus, Brambati: "Arbitrerà Maresca? Ma non è Orsato il migliore? E' uno scandalo"

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Arbitro anonimo, nuovo servizio de “Le Iene”: "Rocchi? Sembrava provato. Chiederà scusa se..."

💬 Commenti