La Juventus ha vinto in casa con la Roma ieri sera, in virtù del gol dell'1-0 segnato da Rabiot. Una vittoria nei fatti meritata, con i bianconeri che tra primo e secondo tempo hanno creato di più e hanno conquistato i tre punti, tornando a -2 dall'Inter.

Al gol di Rabiot è seguito un check del VAR, per controllare che tutto fosse regolare, e con il fuorigioco semi-automatico è stato certificato che il francese fosse in posizione regolare. Secondo Paolo Ziliani, noto giornalista, le cose sono però andate diversamente: “SCANDALOSO: Juve-Roma decisa da una truffa, Rabiot era in fuorigioco ma il VAR lo ha nascosto. Come le immagini di DAZN dimostrano - ha scritto su Twitter - il VAR valuta la posizione di Rabiot quando Vlahovic tocca la palla fuori area, ma il passaggio parte più tardi col piede del serbo ben dentro la linea dell'area a palla accompagnata”.

Rabiot

Ziliani spiega: “Juve-Roma, Rabiot segna in fuorigioco”

Procede così a spiegare, allegando alcune foto, il giornalista del Fatto Quotidiano: “Nelle foto 1 e 2: le immagini passate ieri su DAZN per mostrare la posizione regolare di Rabiot: la palla tra i piedi di Vlahovic è fuori area. Nella foto 3: la palla è invece all’interno dell’area al momento del passaggio di Vlahovic. Nella foto 4: Rabiot (considerato in posizione regolare per 1 centimetro) ha nella realtà la gamba sinistra completamente distesa in avanti, mentre nella simulazione VAR l’ha ripiegata all’indietro”.

Ziliani e le prove del fuorigioco di Rabiot: “Una truffa”

Infine, poco fa, ecco un'altra carrellata di foto da parte di Ziliani come prova della presunta irregolarità del gol di Rabiot: “Foto 1: il passaggio non è ancora partito Foto 2: parte adesso, con la palla all'interno dell'area Foto 3 e 4: il VAR ha preso in considerazione un fermo immagine con palla fuori area e Rabiot con la gamba sinistra ritratta; al momento del passaggio ce l'ha completamente distesa (foto 2), è in fuorigioco”.

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Caressa punge: "Mancanza di rispetto verso Pioli. Ibra come Massimo Boldi, perché..."

💬 Commenti