Rozzano é stata designata come nuova sede che dovrebbe vedere la costruzione del nuovo stadio dell'Inter. Ma non tutti sono d'accordo, infatti il Movimento Cinque Stelle ha presentato una mozione che si oppone a questa idea sostenendo invece la ristrutturazione di San Siro e ha creato un pò di  scompiglio nel Consiglio Comunale del paese alle porte di Milano.

Il progetto del nuovo stadio

L'Inter per il progetto del nuovo stadio ha intenzione di acquistare un terreno nel comune di Rozzano, sito nell'hinterland milanese. L'accordo di esclusiva siglato con la ditta Brioschi e Bastogi prevede uno studio di fattibilità del progetto, che scadrà il 30 aprile. Si vorrebbe giungere alla decisione finale entro 18 mesi e dare il via alla costruzione dell'impianto da 70.000 posti che dovrebbe venire completato entro la stagione 2028/2029.

Giuseppe Sala
Sindaco Sala

Comune spaccato sullo stadio 

La decisione di investire su Rozzano da parte dell'Inter per la costruzione del nuovo stadio, ha però creato una profonda spaccatura nel Consiglio Comunale. Da una parte c'é il sindaco di centrodestra che appoggia la decisione e dall'altra invece, il Movimento Cinque Stelle si é opposto presentando una mozione. Tema reso ancora più delicato dalle elezioni comunali che si terranno l'8 e il 9 giugno. Queste le dichiarazioni del capogruppo Andrea Bonazzi riportate da Calcio & Finanza:

Il Pd è spaccato e l’ha ammesso, dimostrando quanto stiano ancora navigando a vista senza una programmazione né idee comuni. Il centrodestra pensa solo alle casse del Comune ma non ai cittadini che hanno il sacrosanto diritto di uscire di casa e non restare bloccati nel traffico. Non abbiamo progetti migliori per fare crescere Rozzano e non fare uno stadio per ottenere gli oneri? Capisco l’amministrazione che vuole fare cassa ma dal punto di vista ideologico non mi troverà mai d’accordo

LEGGI ANCHE: Fiorentina, suggestione Gudmundsson: in vantaggio su Inter e Juventus

 

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Atalanta, Gasperini duro su Scamacca: "Il problema è considerarlo un campione"

💬 Commenti