Nonostante la drammatica retrocessione del Rotherham nella terza divisione inglese, la League One, il numero uno della squadra ha deciso di fare un regalo ai propri tifosi per ricambiare tutto l'affetto ricevuto data la sua prossima, e ormai certa, partenza in estate, ma la peculiarità è proprio relativa all'oggetto del regalo in questione: le birre.

Infatti prima della partita interna contro il Cardiff i tifosi del Rotherham potranno beneficiare di ben 600 pinte di birra interamente offerte dal portiere svedese che evidentemente ha apprezzato la permanenza nello Yorkshire.

Viktor Johansson
Viktor Johansson

Le birre saranno date in regalo presso il Cutler Arms, pub nel centro cittadino che per l'occasione aprirà pure in anticipo rispetto al solito con i tifosi dei Millers che sono impazziti sui social al grido di “andiamo a bere una birra in onore del nostro vichingo”.

Il giocatore lascerà il club in funzione della clausola di rilascio da un milione di pound in caso di retrocessione presente nel suo contratto, su di lui soprattutto Leeds, Stoke City e Sheffield United.

Come mai proprio quel pub?

Il portiere svedese ha scelto il Cutler Arms in quanto nei suoi 4 anni nel sud dello Yorkshire ha avuto più volte occasione di far venire la sua famiglia dalla Svezia e sembra proprio che quel pub sia in assoluto il preferito dal padre del numero uno dei Millers.

Nonostante la brutta retrocessione il Rotherham si prepara a salutare in grande stile e con una grande festa il portiere che per 4 anni ha difeso la porta dei Millers.

I numeri di Johansson nell'ultimo anno

Nell'ultimo anno il portiere svedese lo scorso anno ha collezionato ben 44 presenze mantenendo la porta inviolata per 13 volte e ricevendo la sua prima convocazione, e relativa presenza, in nazionale.

Quest'anno non è riuscito a mantenere gli stessi standard, i clean sheet sono stati solamente 4 e, complice il rendimento generale della squadra, i Millers al momento sono ultimi in classifica a ben 21 punti di distanza dalla penultima classificata, l'Huddersfield, chissà che nella sua prossima avventura Johansson non possa trovare una squadra all'altezza del suo talento.

Viktor Johansson
Viktor Johansson
La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Cassano attacca Allegri: "Ha fatto passare Paredes per un cameriere. E con Di Maria..."

💬 Commenti