La notizia era nell'aria da tempo e ora sembra essere realtà. Olivier Giroud è pronto a lasciare il Milan a fine stagione. Per lui pronto un contratto di un anno e mezzo, a partire da inizio luglio, con il Los Angeles Football Club. Dopo aver segnato e giocato in Europa per una carriera intera, il numero 9 rossonero è pronto a volare oltreoceano per l'ultimo scorcio di carriera. La Mls lo aspetta.

Giroud
Giroud con la maglia del Milan (ph. Image-Sport)

Fabrizio Romano conferma: Giroud al LAFC

L'esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, ha lanciato il suo “here we go”, motto ormai divenuto simbolo dei trasferimenti dei vari giocatori. Giroud e il LAFC hanno infatti trovato l'accordo verbale sulle modalità di trasferimento, manca ormai solamente la definitiva firma del contratto. Il francese è dunque in uscita dal Milan

I numeri di Giroud al Milan di Pioli

Tre stagioni, 121 presenze, 46 gol e uno scudetto da protagonista con quella doppietta nel derby che tutti i milanisti ricorderanno a lungo. Questi i numeri del bomber francese con il club rossonero: dati che andranno aggiornati a fine stagione, ma destinati a terminare con la conclusione del campionato. Arrivato nello scetticismo generale, Giroud è stato una colonna portante e pedina fondamentale della squadra di Pioli. Partito in sordina come riserva di Ibrahimovic, si è fatto largo con grinta e carisma, diventando imprescindibile per il Diavolo. Oggi il Milan ha necessità di una punta più giovane e lui cerca qualche stimolo nuovo per finire la sua gloriosa carriera. Il rapporto con i tifosi è insolubile, ma forse era giusto finisse così. Non sarà un divorzio da separati in casa; è più un addio fra due parti che si amano ma che ora hanno esigenze diverse. Olivier è pronto a sbarcare nella Mls, massimo campionato di calcio statunitense. 

LEGGI ANCHE: Milan, non solo la punta: sul mercato si guarda alla difesa e spuntano due nomi

 

Ravezzani: "Zhang? Nullatenente, viaggia su auto a noleggio. Se fossi un tifoso dell'Inter..."
Real Madrid, Toni Kroos ha deciso il suo futuro: manca solo l'ufficialità

💬 Commenti