Ieri sera nel derby capitolino di Coppa Italia (quarti di finale), la Lazio ha sconfitto la Roma per 1-0, grazie alla rete di Zaccagni al 51' che le ha permesso di qualificarsi alle semifinale del 3 e 24 aprile contro la vincente del match di stasera tra Juventus-Frosinone.

Nel dopo partita l'allenatore della squadra giallorossa, Josè Mourinho, ha avuto da ridire sul penalty che ha deciso l'incontro, definendo “moderno”, prendendo di mira Irrati che era l'addetto al VAR

Josè Mourinho
L'allenatore della Roma, Josè Mourinho

Mourinho, le sue parole sul rigore della Lazio

“Non dico non lo sia, ma è roba da calcio moderno e non da passato. L’arbitro non ha fischiato il fallo al limite dell’area, Irrati ha deciso il rigore e il derby. Dico in maniera triste che è un rigore da tempo moderno, in passato lo hanno dato anche a noi. Così è difficile essere difensore. Huijsen è un bambino che sarà un grande calciatore, ma aveva pochi minuti in Serie A e ha giocato con gente furba”.

A riguardo, non è stato certamente tenero sul suo profilo X (ex Twitter) il giornalista Paolo Bargiggia, che spesso ha criticato il tecnico portoghese per le sue dichiarazioni post partita, le tante proteste dalla panchina e per il modo in cui fa giocare la sua squadra. Di seguito vi riportiamo le sue parole molto dure.

Paolo Bargiggia attacca Mourinho

"Ma adesso per i romanisti è sempre "Mourinho non si tocca e bisogna rinnovargli il contratto"? Un tiro in porta in quasi 100 minuti e ha il coraggio di parlare di rigori e criticare Orsato, il miglior arbitro dell'ultimo Mondiale". #osceno

Paolo Bargiggia, il suo post

LEGGI ANCHE: Eriksson, l'ex tecnico della Lazio: "Ho un cancro terminale. Mi resta meno di un anno di vita"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus, Soulé piace tanto in Premier: gli scenari per giugno

💬 Commenti