Il mondo del calcio italiano è scosso da una proposta alquanto inattesa: José Mourinho, poco dopo il suo esonero dalla guida tecnica della Roma, ha ufficialmente manifestato il desiderio di allenare il Napoli nella prossima stagione. La notizia è stata rivelata in esclusiva dalla redazione di RAI Sport durante l'ultima edizione di 'La Domenica Sportiva'.

Mourinho prossimo allenatore del Napoli?

Josè Mourinho
Josè Mourinho

Lo 'Special One' avrebbe fatto leva sui solidi legami personali con Aurelio De Laurentiis attraverso il suo procuratore di fiducia, Jorge Mendes. Secondo fonti ben informate, Mendes avrebbe proposto Mourinho come successore di Walter Mazzarri sulla panchina partenopea, sperando di ripetere il successo ottenuto con altre piazze importanti del calcio europeo.

Il giornalista ed esperto di calciomercato di RAI Sport, Ciro Venerato, ha spiegato ulteriormente la situazione durante una recente intervista. "José Mourinho e il suo rappresentante non sono disposti ad aspettare a lungo. Vogliono una risposta dalla dirigenza del Napoli entro le prossime 48 ore", ha dichiarato Venerato. Aggiungendo ulteriore suspense, ha svelato che il duo Mourinho-Mendes sta prendendo in seria considerazione anche ricche offerte provenienti dall'Arabia Saudita.

La reazione di Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis

Sul fronte del Napoli, la reazione di Aurelio De Laurentiis sembra essere stata inizialmente fredda. Secondo alcune fonti, il presidente del club partenopeo è restio a prendere una decisione affrettata e difficilmente richiamerà Jorge Mendes per dare un sì definitivo sulla candidatura del tecnico portoghese.

La situazione si fa sempre più intrigante, con gli appassionati di calcio italiani in attesa di scoprire quale sarà il verdetto della dirigenza partenopea. Nel frattempo, Mourinho e Mendes mantengono alta la tensione, sapendo che il tempo è cruciale in una trattativa che potrebbe definire il futuro calcistico dello 'Special One'. Resta da vedere quale sarà, di conseguenza, anche il futuro di Walter Mazzarri.

LEGGI ANCHE: Mourinho non saluterà la Serie A: Napoli la nuova destinazione?

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Lotta Scudetto, Zazzaroni: "Inter-Juventus? La guardia diventa ladro e..."

💬 Commenti