Roberto De Zerbi ormai è sulla bocca di tutti. Chi lo ama ne tesse le lodi, i detrattori rimangono sul trespolo dopo ogni sconfitta e godono come matti. L'allenatore bresciano ha letteralmente scisso in due l'opinione pubblica.

Tutti vogliono De Zerbi: dalla Juventus al Milan passando per il Manchester United e il Barcellona

Qualcuno lo ha implorato di prendere il posto di Max Allegri sulla panca della Juventus, alcuni gli manderebbero volentieri cartoline efficaci che ritraggono San Siro di notte per fargli vedere quanto è bello allenare il Milan, altri gli consigliano di rimanere in Inghilterra e continuare ad allenare in Premier League, ma magari un po' più a Nord. Liverpool, Manchester United ci potrebbero fare qualche pensiero. In Spagna si è parlato di Barcellona, in Germania non lo hanno ancora accostato al Bayern Monaco, ma lo faranno presto.

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi allenatore del Brighton (ph Image Sport)

De Zerbi intanto con il suo Brighton domani sera sarà di scena all'Olimpico di Roma, l'Europa League attende i Seagulls nell'affascinante sfida contro i giallorossi di Daniele De Rossi. Nei giorni scorsi il club inglese aveva scacciato via le voci di un presunto addio chiarendo come anche nella prossima stagione De Zerbi rimarrà ad allenare sulla costa del Sud dell'Inghilterra. In realtà però lo scenario che prende forma è quello raccontato dal The Times, ovvero che se qualcuno paga, il tecnico bresciano può andare via.

De Zerbi lontano da Brighton sarà felice? Il Chelsea potrebbe ripetere l'operazione Potter

In tempi non sospetti successe con Graham Potter, che si tolse la tuta da allenatore del Brighton per vestire un elegante completo del Chelsea, i Blues versarono nelle casse dei Seagulls la bellezza di 23 milioni di euro per portarlo a Londra. Dopo pochi mesi Potter fu esonerato. Breve storia triste, tristissima. Il The Times mette in chiaro le cose: 12 milioni di sterline, poco più di 14 milioni di euro, per strappare De Zerbi al Brighton. In caso dovesse accadere, ci auguriamo che la storia di Roberto lontano dal club attuale sia diversa da quella del suo predecessore.

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Maresca su Inter-Juventus: "La protesta di 2 giocatori mi ha fatto capire di aver sbagliato"

💬 Commenti