Neanche il tempo di metabolizzare la sconfitta dell’Olimpico ed ecco che i bianconeri si trovano subito nella condizione di dover dare una risposta sul campo. Questa volta, il palcoscenico è quello dell’Allianz Stadium, dove la compagine di Allegri giocherà la gara di andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League contro il Friburgo. I tedeschi si trovano attualmente al quinto posto in Bundesliga, a -7 dalla coppia di testa Bayern Monaco-Borussia Dortmund, e non hanno nessuna intenzione di recitare il ruolo dello sparring partner a Torino. Peraltro, la formazione di Streich, che siede sulla panchina della sua squadra dal 2011, è approdata agli ottavi forte del primo posto nel Gruppo G davanti al Nantes, eliminato poi agli spareggi proprio dalla Juve.

Chi si porterà a casa questo primo round? Per i bookies, i bianconeri non dovrebbero avere problemi a centrare il successo.

Juve al terzo posto nei pronostici per il trionfo continentale - Con un campionato reso complicato dalla penalizzazione in classifica, e in attesa di nuovi e imprevedibili sviluppi extra-campo, per la Juventus l’Europa League resta un obiettivo da perseguire con il massimo impegno. Secondo Betclic, il segno più quotato per la sfida del giovedì sera torinese è l’1, indicato a 1.67 (a 1.65 su Sisal). Gli ospiti sono dati a 5.45, mentre il pareggio è a 3.73. In prospettiva, la Vecchia Signora è data come favorita anche per il passaggio del turno, con quota Betclic a 1.45 contro il 2.70 dei ragazzi di Christian Streich. Per quanto riguarda invece la vittoria del trofeo, solamente Manchester United e Arsenal, con quote rispettivamente a 3.50 e 4.00, si trovano attualmente davanti ai bianconeri, a 7.50 nei pronostici. Decisamente più basse le chance del Friburgo, quotato a 25.00.

Nessun precedente tra Juve e Friburgo - L’incontro in programma per questo turno di coppa sarà un inedito assoluto. Per i tedeschi sarà anche il primo confronto europeo con un club italiano. L’esito più probabile in termini di punteggio è l’1-0, indicato a 6.20 da Betclic. 

Di Maria il più atteso, Grifo la possibile sorpresa - Il Campione del mondo, e uomo decisivo in quel di Nantes, si candida a recitare l’ennesimo ruolo da protagonista. Quota-gol Betclic data a 3.50 per Angel Di Maria, pronto a guidare ancora la Juventus probabilmente in coppia con Dusan Vlahovic, apparso più appannato ma con chance di rete comunque quotate a 2.25. Occhio anche a Moise Kean, squalificato in campionato e quindi candidato per un possibile impiego: la sua firma è data a 3.00 da Betclic. Per il Friburgo massima attenzione su Vincenzo Grifo, già protagonista a più riprese con la nostra Nazionale, che fa ora registrare una quota-gol di 6.00.

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Frey duro su Mancini: "Fossi stato Kean l'avrei tirato più forte"

💬 Commenti