Il turno numero 27 di Premier League si chiude con il posticipo del Monday Night tra lo Sheffield United, fanalino di coda del campionato, e l'Arsenal in schiacciasassi di Mikel Arteta. Altra vittoria clamorosa dei Gunners che anche a Bramall Lane non risparmiano la vittima sacrificale di turno. Risultato finale: Sheffield United-Arsenal 0-6.

L'Arsenal di Arteta vince anche a Sheffield

I londinesi vincono la loro settima partita di fila, 31 gol realizzati per la truppa di Arteta nelle ultime sette. I Gunners rimangono in scia di Manchester City e Liverpool, e come direbbero gli inglesi Arsenal are cooking. Nella sfida di ieri sera gli ospiti ci hanno messo solo 15 minuti per chiudere la partita. Ødegaard ha aperto le danze dopo appena cinque minuti, l'autorete di Bogle al 13' e il gol di Martinelli al minuto 15 hanno di fatto spento la giostra. Sheffield al tappeto e lo stadio che si svuota.

Mikel Arteta
Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal (ph Image Sport)

Era già successo in un'altra partita di Premier League

Proprio così lo stadio si svuota. I tifosi dei Blades non hanno voluto vedere altro e si sono incamminati verso le uscite, parecchi settori di Bramall Lane si sono svuotati dopo appena 15 minuti di gioco. Nel frattempo però Arteta ha inserito un altro gettone e la giostra ha ripreso a girare, Havertz, Rice e White hanno fissato il risultato sullo 0-6. Se le immagini di uno stadio che si svuota fanno notizia in Premier League, un altro caso simile lo si trova riavvolgendo il nastro del campionato alla giornata numero 24, quando l'Arsenal si impose con il medesimo risultato (6-0) in casa del West Ham United. In quell'occasione i tifosi degli Hammers furono leggermente più pazienti lasciando lo stadio a fine primo tempo (punteggio 0-4).

L'Arsenal vince, diverte e segna gol a quintali, si divertono tutti, tranne i tifosi delle squadre avversarie. I Bookmakers hanno già scommesso su quale sarà il prossimo stadio di Premier League a svuotarsi per “colpa” dell'Arsenal di Arteta,

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Formula Uno, dove vedere il gran premio dell'Arabia Saudita: gara al sabato!

💬 Commenti